Genoa-Juventus 0-1 - Di Gregorio in versione Buffon, Vlahovic super sub! Male Joao Mario alla prima da titolare

31.08.2025 20:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Genoa-Juventus 0-1 - Di Gregorio in versione Buffon, Vlahovic super sub! Male Joao Mario alla prima da titolare
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Di Gregorio 8 - Prestazione strepitosa del portiere ex Monza che quando viene chiamato in causa risponde presente e la parata su Ekuban al 96' vale come una vittoria. Gara sontuosa, bravo anche nel primo tempo su Ellertsson. 

Kalulu 6.5 - Spinge, soffre, ci prova, combatte e non molla. Buona la prestazione a tutta fascia del giocatore bianconero che non ha un compito facile ma non sfigura, si fa vedere molto di più in attacco nella ripresa e aiuta molto anche la difesa. 

Bremer 6 - Non è lucido per tutti i 90 minuti, sbaglia qualcosa sulla velocità di Ellertsson ma lo salvo Joao Mario, poi però è bravissimo a chiudere su tre giocatori a fine gara, confermandosi uno dei migliori. La sua crescita gara dopo gara è importante. 

Gatti 6.5 - Buona gara del difensore che stava per rovinare tutto nel finale con quel liscio su Ekuban. A parte questo gioca bene, con grinta, sfiora il gol che solo Leali gli nega con una parata pazzesca ed è autore di diverse chiusure importanti. 

Kelly 6 - Bene l'inglese che in difesa tiene bene, aiuta i compagni e ogni tanto si fa vedere anche in attacco con qualche conclusione. Ottime le sue chiusure, sta prendendo confidenza con il campionato italiano. 

Joao Mario 4.5 - Una gara molto complicata per il portoghese che sbaglia tanto, non riesce mai a prendere Ellertsson e fa vedere poco in attacco. Prende un giallo ad inizio gara ma merita mezzo punto in più per il gol salvato nella ripresa. (Al 63' Kostic 6 - Non sfigura, offre a Vlahovic l'assist per il gol decisivo e soffre meno di Joao Mario).

Locatelli 5 - Gara opaca per il capitano bianconero che si muove poco e male e non riesce a dettare i ritmi di gioco, bravo a murare la conclusione di Colombo ma poco altro. (Al 63' Koopmeiners 5.5 - Entra deciso, si muove bene ma prende un giallo evitabile). 

Thuram 7 - Uno dei migliori in campo il francese che è letteralmente ovunque! La sua velocità crea sempre grandi problemi al Genoa, tira, aiuta i compagni, rientra in difesa. Che gioiello prezioso, ma a volte sembra solo a centrocampo. 

Conceicao 6 - Tante idee, a volte un po' confuse ma la voglia e il carattere non mancano mai per Chico che esce stremato dopo una gara complicata in cui spesso è stato oggetto di falli duri. Non la sua giornata. (All'83' Nico Gonzalez sv - Pochi minuti per quella che è stata la sua ultima gara in bianconero). 

David 4.5 - Non buona la prestazione dell'attaccante canadese che sbaglia un gol clamoroso nel primo tempo dopo una giocata sensazionale di Yildiz e la parata di Leali. Non da lui, in generale oggi troppo pasticcione. (Al 63' Vlahovic 7 -  Entra e risolve la partita da vero bomber. Un lusso poter aver una riserva del suo calibro, secondo gol di fila e un messaggio chiaro: io ci sono!)

Yildiz 6.5 - Gara molto complicata per il turco che quando si accende offre sempre spunti interessanti, come la palla servita a Gatti murato da Leali e quella che David non è riuscito a buttare dentro. Sempre uno dei migliori e uno degli ultimi a mollare anche in una gara difficile. (Al 90' McKennie sv).