TJ - SIKORA E HYYRYNEN: "Giocare allo Stadium, che emozione! Passione e concentrazione, con la Fiorentina è decisiva"

21.03.2019 17:30 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Vinovo
TJ - SIKORA E HYYRYNEN: "Giocare allo Stadium, che emozione! Passione e concentrazione, con la Fiorentina è decisiva"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domenica 24 marzo 2019 sarà una data che resterà nella storia del calcio femminile: la prima volta delle Juventus Women all'Allianz Stadium. La sfida contro la Fiorentina, snodo importante anche nella corsa allo scudetto, sta catturando l'attenzione di tutto il popolo bianconero, anche di chi abitualmente non segue da vicino le bianconere e questo è già di per sé un successo. A conferma di ciò, i biglietti per la sfida stanno andando a ruba e si viaggia, al momento, sui 26.000 spettatori attesi (e il numero è in crescita). Per raccontare le sensazioni e l'avvicinamento alla gara abbiamo potuto raccogliere le sensazioni di Tuija Hyyrynen e Aleksandra Sikora, che si sono raccontate a Tuttojuve.com:

SIKORA

Che sensazione provate a giocare all'Allianz Stadium?

"Siamo molto contente per questo momento perché questo sarà la prima volta per noi all'Allianz Stadium e questo è un bel regalo da parte della società". 

Oltre alla gioia può esserci anche un po' di pressione?

"Pressione? No, noi siamo concentrate su quello che dobbiamo fare in allenamento così da essere pronte a questa partita. Non pensiamo troppo a quanta gente ci sarà. Sicuramente ci fa piacere, ma la priorità ora è prepararci al meglio".

Quanto è cambiato il calcio italiano dal tuo arrivo due anni fa?

"Moltissimo. È molto bello quello che sta accadendo ora in Italia perché quando penso a com'è in Polonia e a quello che sta succedendo in questi anni è fantastico e spero che tutto continui a migliorare sempre di più". 

L'anno scorso sei stata avversaria della Juve. Com'è la Juve dall'esterno?

"Io ricordo che quando ho giocato contro la Juve ho solo cercato di fare il massimo e penso che tutti quelli che giocano contro la Juve vogliono mostrare il meglio e vincere. Ero nella stessa situazione e ora sono felicissima di essere qui alla Juve".

Che partita vi aspettate? Sarà decisiva per lo scudetto?

"Penso che domenica sarà una bella partita e spero che tutti i tifosi vengano a sostenerci e si godano questo momento. E spero ovviamente che la Juve vinca. Sarà sicuramente decisiva". 

HYYRYNEN

Siete pronte a giocare all'Allianz?
“Quando abbiamo appreso la notizia che avremmo disputato questa gara all'Allianz Stadium eravamo davvero felici, siamo pronte e sicuramente la cornice di pubblico sarà davvero splendida”.

Avete giù affrontato due volte in stagione la Fiorentina, può essere un vantaggio?
“Sì, è vero, ci siamo già affrontate due volte in stagione e ci conosciamo molto bene. Ma ogni partita ha una storia differente e ora conta solo la sfida di domenica”

Come affronterete questa gara?
“Con grande passione. Dovremo dare sul campo tutto quello che abbiamo dentro”

Un'eventuale vittoria significherebbe titolo?
“Sicuramente ottenere i tre punti significherebbe molto, ma poi comunque restano altre partite da giocare”.

Ti ha sorpreso vedere oltre 60 mila spettatori al Wanda Metropolitano per il big match tra Atletico Madrid e Barcellona?
“Sì, è stato davvero sorprendente vedere quanto spettatori ci fossero al Wanda per Atletico-Barcellona, spero che in futuro possa accadere anche in Italia”.

Come ti trovi alla Juventus?
“Mi sono subito sentita a casa, ho un buon rapporto davvero con tutti e sono molto felice di essere qui”.

© foto di Edoardo Siddi