TESTA ALL'INTER, PENSANDO A MISTER X

15.11.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TESTA ALL'INTER, PENSANDO A MISTER X
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La testa è all'Inter, non lo neghiamo, ci dispiace per la Nazionale, che gioca sfide importantissime ma i tifosi della Juve pensano già a come provare a fermare il Toro Lautaro, il gigante Thuram, i tiri da centrocampo del fenomeno Darmian e le galoppate di Dumfries, i rigori di Calhanoglu e le bizze di Barella, insomma, ci sono tantissimi temi per questo derby d'Italia.

I bianconeri partono sfavoriti e tra i tifosi della Juventus c'è la grande speranza di vincere, ma la convinzione che non bisogna perdere. Eh si è un pò un discorso da squadra poco vincente, ma più che vincere con l'Inter snaturandosi e finendo per perdere per la Juventus sarà importante non perdere e rimanere comunque a due punti. 

A tutti i tifosi fa gola svegliarsi il 27 novembre al primo posto effettivo dopo due notti primi, ma solo per la tipologia dei calendari, ma siamo tutti consapevoli che quest'anno l'Inter ha qualcosa in più delle contendenti. Stranamente ha una difesa più attenta, ha cambiato il portiere perdendo in spettacolarità e guadagnando in concretezza, ha confermato la difesa che lo scorso anno aveva fatto bene e che ha interpreti che magari vengono spesso sottovalutati ma che in stagione ha preso solo sei gol in serie A, uno in meno della Juventus.

Da temere ed elemento che ci fa propendere per la bontà di un pareggio è poi la forza del centrocampo nerazzurro, un reparto che ha due interpreti per ruolo con la Juventus che tra infortuni e squalifiche non avrà forse nemmeno tre elementi.

Gap che poi viene confermato anche nel reparto offensivo, magari non qualitativamente dove gli interpreti delle due squadre sono tutti di ottimo livello, ma se Chiesa, Vlahovic, Milik e Kean, hanno segnato dieci gol da una parte, dall'altra solo Lautaro Martinez ne ha segnati dodici, la domanda è quindi, di cosa stiamo parlando?

Allegri sta gia cercando di capire come fermare i nerazzurri, consapevole che il vero obiettivo sarà non perder,e un pò come con il Milan, un pò come con la Fiorentina, poi se dovesse arrivare un successo...

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve