Ternana-Juventus Next Gen 1-0, Leonardi punisce i bianconeri, k.o meritato
90'+8 - Finisce qui!! Sconfitta merita, per quanto visto sul campo, per la Juventus Next Gen, che, al Liberati, cade 0-1 contro una Ternana che ha dominato per larghi tratti del match, andando più volte vicina al 2-0. Con questo successo, gli umbri salgono al quarto posto in classifica a 24 punti, mentre la Juve, nonostante il k.o, resta 13 esima a quota 17 punti, in attesa di recuperare il match con il dubbio mercoledi prossimo.
90'+5 - L'arbitro non ravvisa nulla e lascia proseguire il gioco.
90'+5 - Liverani chiede l'FVS per un possibile cartellino rosso a Ngana.
90'+1 - Vacca!! Tentativo su punizione dell'attaccante bianconero che si infrange sulla barriera.
90'- 5 minuti di recupero decretati dall'arbitro.
89'- Ammonito Garetto.
86'- Nella Ternana, invece, entrano Bianay e Maestrelli al posto di Romeo e Martella.
85'- 2 cambi nella Juve: Pugno e Ngana prendono il posto di Okoro e Mazur.
83'- Dubickas!! Conclusione dall'interno dell'area piccola su cross di Ndrecka, Mangiapoco salva tutto con una gran parata.
82'- Durmush!! Solo davanti a Mangiapoco, il giocatore della Ternana cincischia al momento del tiro, e viene rimontato da un ottimo Pedro Felipe nella circostanza. Juve ancora viva.
77'- Giallo per Okoro.
76'- Nella Juve entra Vacca al posto di Pagnucco.
75'- Ammonito Deme nella Juve.
73' - Leonardi vicino alla doppietta!! Su punizione messa in area da Romeo, Leonardi va al colpo di testa mettendo a lato davvero di poco.
68'- Gol della Ternana!! I padroni di casa passano in vantaggio proprio con il neo entrato Leonardi, che, con una bellissima rovesciata su una respinta di Gil, lascia impossibilitato all'intervento Mangiapoco. 1-0!!
67'- Cambio nella Ternana: esce Ferrante, entra Leonardi.
62'- 2 cambi nella Juve: Deme e Cudrig prendono il posto di Guerra ed Amaradio.
58'- Dopo la revisione, l'arbitro fischia fallo in attacco alla Juve. Punizione, dunque, per la Ternana.
56'- La panchina della Juve chiede l'FVS per un presunto fallo in area ai danni di Okoro.
55'- Guerra!! Colpo di testa su cross di Savio dalla destra, palla centrale facilmente parata da D'Alterio.
53'- Liverani eccede nelle proreste con il quarto uomo: giallo per l'allenatore della Ternana.
51'- Ritmi piuttosto bassi in questi primi minuti di gioco della ripresa, Juve che è comunque chiamata a fare qualcosa di meglio rispetto al primo tempo.
46'- Primo pallone del secondo tempo giocato dagli umbri.
15:36 - Inizia il secondo tempo!!
45'+5 - Finisce il primo tempo. Ternana e Juventus Next Gen vanno negli spogliatoi sullo 0-0, con gli umbri che, però, hanno dominato il gioco nella prima frazione.
45'+2 - Ammonito Vallocchia nella Cremonese.
45'- 4 minuti di recupero decretati dall'arbitro.
45'- Grande intervento di Turicchia, che anticipa Ferrante proprio al momento dell'impatto con il pallone che avrebbe portato in vantaggio la Ternana.
42'- Amaradio!! Alla ripresa del gioco, conclusione improvvisa di Amaradio, bloccata centralmente da D'Alterio.
40'- Scontro aereo con protagonisti Pedro Felipe e Turicchia, che si fanno male e restano a terra. Gioco fermo per soccorrere i 2 giocatori della Juve.
37'- Garetto!! Girata sugli sviluppi di un calcio di punizione, palla che trova l'esterno della rete.
36'- Juve in grosse difficoltà in questa prima frazione di gioco.
30'- Cross di Pagnucco a cercare Guerra, murato dalla difesa della Ternana.
27'- Ferrante!! Doppia conclusione dall'interno dell'area dell'attaccante della Ternana, Mangiapoco si salva con la gamba.
25'- Orellana!! Conclusione dalla distanza, palla alta.
22'- Ammonito Pagnucco nella Juve.
21'- La revisione dell'arbitro non ravvisa però gli estremi dell'espulsione per il difensore della Juve. Anzi, la punizione è per i bianconeri.
18'- La panchina della Ternana chiede l'FVS per un intervento di Gil su Ferrante a centrocampo, da rosso secondo gli umbri.
13'- Ammonito Donati nella Ternana, è il primo giallo del match.
12'- Ferrante!! Continua a spingere la Ternana: cross di Martella e colpo di testa schiacciato dell'attaccante, che mette a lato di pochissimo.
10' - Ferrante trova una bella girata che finisce alta, ma l'azione viene fermata dall'arbitro per fuorigioco dello stesso Ferrante. Punizione per la Juve che riparte.
6'- Romeo!! Colpo di testa su cross di Ndrecka, palla che finisce a lato di poco.
3'- Savio mette in mezzo per Guerra quando avrebbe potuto anche tentare il tiro in porta: la difesa della Ternana allontana.
1'- Ferrante!! Subito pericolosa la Ternana con un tiro di Ferrante da posizione defilata, grande risposta di Mangiapoco ad evitare il vantaggio degli umbri.
14:31 - Inizia la partita!!
14:29 - Squadre in campo per l'inizio della sfida.
13:59 - Ecco le formazioni ufficiali:
TERNANA: D'Alterio; Vallocchia, Romeo, Dubickas, Garetto, Capuano, Donati, Ferrante, Orellana, Ndrecka, Martella. A disposizione: Vitali, Bianay, Tripi, Loiacono, McJannet, Leonardi, Brignola, Maestrelli, Meccariello, Pettinari, Turella, Biondini, Bruti, Durmush, Proietti. Allenatore: Liverani.
JUVENTUS NEXT GEN: Mangiapoco; Turicchia, Pedro Felipe, Gil Puche; Savio, Faticanti, Mazur, Pagnucco; Amaradio, Okoro; Guerra. A disposizione: Scaglia, Bruno, Ngana, Deme, Anghelè, Bassino, Brugarello, Vacca, Pugno, Crapisco, Martinez Crous, Perotti, Cudrig. Allenatore: Brambilla.
13:40 - Si affrontano 2 squadre che hanno fame di punti. I padroni di casa, settimi in classifica a quota 21 punti, vogliono spezzare una serie di 4 pareggi di fila, mentre i ragazzi di Brambilla, 13 esimi a quota 17 punti, vogliono dare seguito al successo dello scorso turno contro il Forlì per tentare di rientrare in zona playoff.
13:30 - Amiche ed amici di Tuttojuve.com, buon pomeriggio da Giuseppe Giannone e benvenuti alla diretta testuale di Ternana-Juventus Next Gen, match valido per la 15 esima giornata del girone B di Serie C.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
