Juventus, prestazione inaccettabile: errori tecnici, atteggiamento sbagliato e una gestione che preoccupa i tifosi
Juventus, prestazione inaccettabile: errori tecnici, atteggiamento sbagliato e una gestione che preoccupa i tifosi
Bisogna svegliarsi. La Juventus deve assolutamente cambiare atteggiamento, perché per competere ad alti livelli non basta “presentarsi”: bisogna dominare la partita e vincere, soprattutto quando si va in vantaggio. L’approccio mostrato ad inizio del secondo tempo è stato indecente, imbarazzante e offensivo per i tifosi.
Inaccettabile anche il modo in cui è stato subito il gol di Mandragora: è evidente che Spalletti deve rivedere la gestione dei palloni in uscita, perché la squadra è tornata in campo con giocatori spaesati, incapaci di gestire il possesso e protagonisti di una quantità enorme di errori tecnici. Una situazione che non può e non deve più ripetersi.
La Juventus ha bisogno di una scossa: così non si migliora
Se la Juventus vuole davvero compiere un salto di qualità, serve un cambiamento immediato. Continuando così non si va da nessuna parte: la squadra non potrà mai raggiungere gli obiettivi prefissati. La fatica nel creare gioco è evidente fin dalle prime fasi della ripresa, segno di un problema profondo che non può essere ignorato.
Troppi errori tecnici: un secondo tempo da dimenticare
Quanto visto a Firenze è inaccettabile. Spalletti parla di un secondo tempo migliore, ma la realtà mostra altro con errori nei due tempi: passaggi sbagliati anche a un metro, uscite dal basso completamente fuori tempo e fuori posizione,giocate individuali insufficienti, assenza di idee e di intensità.
Una Juventus così non può permettersi nulla: ogni errore diventa una potenziale occasione persa.
Giocatori da Juventus? Dubbi sulla rosa e sul progetto tecnico
La domanda viene spontanea: questi sono giocatori da Juventus?
Perché questa squadra continua a perdere occasioni importanti, e le responsabilità non sono solo dei giocatori o degli allenatori. Il problema sembra più in alto: se ogni anno la campagna acquisti viene smentita dal campo, significa che la programmazione societaria presenta lacune gravissime.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
