TANTI GATTI E POCHI...

27.05.2023 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TANTI GATTI E POCHI...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus di oggi, di domani e di dopodomani dovrà essere una squadra di cuore, di lotta, di determinazione. Servono giocatori forti, ma anche uomini di carattere, pronti a dare sempre tutto. Ecco, perchè ci aspettiamo sicuramente di avere dei campioni, ma anche dei calciatori di determinazione e carattere e Federico Gatti può essere un giocatore che esprime al meglio questa identità.

La Juventus ha bisogno di avere un'identità forte, italiana, capace di esprimere al meglio la juventinità e Federico Gatti anche se non ha giocato sempre, può essere uno di quei giocatori che continua la tradizione dei difensori duri, solidi ed italiani. Difficile cercare di avvicinarsi al rendimento stratosferico della BBC, possibile, invece, provare a raggiungere un livello alto, diventando un elemento importante della Juventus.

I bianconeri devono sempre puntare di più su calciatori di un certo tipo ed evitare di prendere profili che non riescono ad immedesimarsi con la causa bianconera. Per esempio nel girone di andata abbiamo visto Leandro Paredes ed Angel Di Maria, pensare esclusivamente al mondiale, un pensiero forse lecito ma totalmente controproducente per la Juventus che ha fatto perdere alla Juventus moltissimo, soprattutto sotto il punto di vista del rendimento. Con un di Maria in piena efficienza per tutta la stagione, sicuramente avremmo visto un altro risultato dal punto di vista del rendimento della squadra e, forse, i bianconeri avrebbero avuto un'altra posizione di classifica.

Per questo la dirigenza dovrà sempre valutare di più il profilo caratteriale della persona, servono dei leader, giocatori carismatici capaci di prendersi delle responsabilità e di guidare la squadra. Le Juventus vincenti del passato ne avevano diversi, questa, purtroppo, non più così tanti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve