SQUADRA COMPATTA ED ORA ALLEGRI POTREBBE ANCHE SCEGLIERE

31.03.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SQUADRA COMPATTA ED ORA ALLEGRI POTREBBE ANCHE SCEGLIERE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ora è più squadra che mai, forse serviva una scossa come la penalizzazione, forse serviva soltanto tempo e recuperare qualche giocatore, ma oggi più che mai la Juventus è un gruppo compatto che è stato capace di vincere con merito nell'ultima giornata su un campo difficile come quello dell'Inter. 

Massimiliano Allegri, ora più che mai può contare su una rosa che ha aggiunto degli elementi importanti in crescita e totalmente affidabili. E' innegabile che durante questa stagione nella rosa di Massimiliano Allegri alcuni elementi sono migliorati, a partire da Nicolò Fagioli, partito come potenziale ricambio e diventato un punto fermo. Altri giocatori, come Federico Gatti, sono cresciuti nelle ultime partite e si sono dimostrati assolutamente affidabiili e pronti anche a dare un ricambio importante ai titolari.

Oggi come oggi, Allegri deve solo recuperare qualche infortunato, ma ha già a disposizione, praticamente due squadre, visto che molti giocatori hanno dato segnali di ampia affirabilità. Sarà importantissimo nelle prossime settimane fare la giusta turnazione di uomini.

In porta Szczesny e Perin, in difesa ci sono Bonucci, Danilo, Bremer, Gatti, Rugani ed Alex Sandro, sugli esterni De Sciglio e Cuadrado da una parte, Iling Junior e Kostic dall'altra. A centrocampo, Rabiot, Fagioli, Locatelli, Miretti, Leandro Paredes e Pogba. Il centrocampo è forse il reparto più corte ma c'è anche Barrenechea eventualmente pronto all'uso. In atacco, Vlahovic e Di Maria, ma anche Milik, Chiesa, Kean e Soulè, addirittura sei interpreti per due posti, che potrebbe permettere di giocare anche con il 4-3-3.

La squadra c'è, sembra essere pronta per il tour de force finale della stagione, dovrà dimostrare in campo di essere all'altezza.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve