PESSOTTO a Premium: "Stiamo lavorando sodo su tutti i fronti. Sorteggio positivo, ho la pelle d'oca per Wembley. Dybala deve concentrarsi sul campo"

12.12.2017 12:50 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
PESSOTTO a Premium: "Stiamo lavorando sodo su tutti i fronti. Sorteggio positivo, ho la pelle d'oca per Wembley. Dybala deve concentrarsi sul campo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In occasione della consegna del premio USSI vinto dalla Juventus per la splendida annata, Gianluca Pessotto è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: "La vittoria del sesto Scudetto è qualcosa di incredibile, è un premio per una società che ha sta lavorando in questi anni".

Sul sorteggio di Champions?
"Stiamo lavorando sodo su tutti i fronti, sui giovani, sulle ragazze, la prima squadra sta facendo bene, il campionato quest'anno è agguerrito e sarà una bella lotta. Siamo contenti di come stiano andando le cose, la squadra ha ritrovato quell'unità fondamentale per vincere le partite. O ritiriamo il premio per il sesto scudetto consecutivo ma vogliamo andare avanti a vincere sia in Italia che in Europa. Il sorteggio è stato positivo, il Tottenham è una buona squadra e ho già la pelle d'oca per giocare Wembley. Tutte le gare sono difficili e affrontiamo una squadra finita prima in un girone difficile e questa la dice tutta sull'impegno che ci metteremo".

La questione delle finali perse?
"Il fatto di arrivare in fondo significa la bontà del lavoro. Non è mai semplice e vuol dire che sei vicino, sei solido e pronto per tutto, c'è un confine sottile tra sconfitta e vittoria, ci vuole la gara perfetta, la stagione perfetta e stiamo lavorando per quello".

Su Dybala?
"Alla fine questi periodi capitano in una stagione e in una carriera. Paulo è un ragazzo intelligente, di talento, ha una società che lo supporta su tutto e come ha detto Nedvev deve concentrarsi solo sul campo".