PER LA JUVE DEI GIOVANI OGGI SERVE ANCHE LA CONFERENCE O L'EUROPA LEAGUE

01.06.2023 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PER LA JUVE DEI GIOVANI OGGI SERVE ANCHE LA CONFERENCE O L'EUROPA LEAGUE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il prossimo progetto bianconero punterà in modo forte sui giovani e sarà, probabilmente, una prosecuzione di quanto abbiamo visto in questa stagione. Obiettivo, quindi, continuare nell'integrazione dei calciatori prodotti dal settore giovanile bianconero, permettendogli di crescere e di diventare sempre più importanti. 

La stagione che si sta concludendo ha mostrato la crescita di Niccolò Fagioli, diventato, ormai un titolare della formazione bianconera, mentre si sono messi in mostra sia Iling Junior che Soulè che l'anno prossimo dovrebbero ritagliarsi maggiore spazio e considerazione diventando qualcosa in più di un'alternativa come successo in questa stagione.

Da decifrare il percorso di Fabio Miretti, un giocatore che quest'anno è partito bene, ma si è fermato al fallo da rigore di Juventus-Benfica, finendo per giocare un finale di stagione ben al di sotto delle aspettative. La sua è una delle posizioni in assoluto più delicate di tutta la rosa bianconera, per capire se vale la pena confermarlo in rosa o mandarlo un anno in prestito a farsi le ossa, percorso risultato fondamentale per Niccolò Fagioli ed utilissimo ad Niccolò Rovella. Quest'ultimo a Monza ha fatto molto bene e sicuramente torna a Torino con l'intenzione di provare a restarci.

Rovella nello scacchiere sostituirà Paredes, il cui contributo non si è mai visto, sarà difficile fare peggio. 

Nella Juve di domani, da capire se troveranno posto Barrenechea e Barbieri che hanno avuto qualche occasione in questa stagione e profili interessanti della Primavera come Yildiz, Hujsen e Nonge che appaiono tra i talenti della primavera più interessanti.

SERVE ANCHE LA CONFERENCE - in quest'ottica anche la partecipazione alla prossima Conference League potrebbe essere utile. Un torneo utile per provare giocatori e farli crescere, una competizione del genere, che non ha la stessa pressione della Champions, può essere fondamentale per far lanciare alcuni giovani ed averli più pronti per la Juve di domani.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve