LIVE TJ - La FIGC ha deciso: dieci punti di penalizzazione alla Juventus da scontare in questo campionato. Prosciolto Nedved. I bianconeri valutano il ricorso al CONI. Aggiornamenti minuto per minuto

22:30 - Non solo i 10 punti di penalizzazioni. Oggi è emersa la data di un'altra partita che vedra protagonista la Juventus sul fronte della giustizia sportiva. Definita infatti la data della prima udienza del club bianconero davanti al tribunale federale per il secondo filo d'indagine relativo alla manovra stipendi: udienza fissata per il 15 giugno.
21:03 - Come anticipato dalla Juventus nel suo comunicato ufficiale, il club si riserva la possibilità di un eventuale ricorso presso il Collegio di Garanzia presso il CONI dopo aver letto le motivazioni. Il club bianconero oggi è stato penalizzato di 10 punti per il caso plusvalenze.
Juventus Football Club prende atto di quanto deciso poco fa dalla Corte d’Appello della FIGC e si riserva di leggere le motivazioni per valutare un eventuale ricorso al Collegio di Garanzia presso il CONI. Quanto statuito dal quinto grado di giudizio in questa vicenda, iniziata…
— JuventusFC (@juventusfc) May 22, 2023
20:16 - Chiamata dal Collegio di Garanzia dello Sport a rinnovare la sua valutazione sulla sanzione da irrogare a carico della Juventus per il cosiddetto ‘caso plusvalenze’, la Corte Federale d’Appello ha sanzionato il club bianconero con dieci punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva.
La Corte ha altresì prosciolto dalle incolpazioni ascritte i sigg.ri Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano.
18:28 - Secondo quanto riferisce Sky Sport, la sentenza della Corte di Appello della Figc non arriverà prima della partita tra Empoli e Juventus. Attesa, quindi, in tarda serata o nella mattinata di domani - (LEGGI QUI)
18:10 - Brambati a TMW Radio: "La giustizia sportiva sta facendo fare una figuraccia alla FIGC, la Juventus deve resettare e ripartire" - (LEGGI QUI)
17:50 - Ravezzani: "Chinè umilia Torsello e se stesso chiedendo non più 9 ma 11 punti di penalizzazione" - (LEGGI QUI)
17:18 - Sky - Camera di Consiglio in corso da quasi quattro ore.
17:00 - Zuliani: "Richiesta di -11 dopo che a gennaio Chiné aveva chiesto -9 sembrerebbe una presa in giro se vivessimo in un paese attendibile" - (LEGGI QUI)
16:50 - Impallomeni a TMW Radio: "Giustizia sportiva va rivista. Non mi è piaciuta l'uscita di Allegri" - (LEGGI QUI)
16:30 - TAVELLI: "MI AUGURO CHE LA SENTENZA ARRIVI O MOLTO PRIMA DI EMPOLI - JUVENTUS O DOMANI MATTINA" - (LEGGI QUI)
16:03 - Stando a quanto afferma Sky Sport, sarebbe confermato che la sentenza sul caso plusvalenze possa arrivare in serata. Resta da capire se sarà prima serata o in seconda serata. Dunque il verdetto può arrivare o prima del fischio d'inizio di Empoli - Juventus o addirittura a fine partita.
15:30 - SENTENZA ATTESA IN SERATA - (LEGGI QUI)
13.55 - Giuseppe Chiné, ha lasciato da pochi minuti la Corte d'Appello Federale, dopo aver chiesto 11 punti di penalizzazione per la Juventus.
13.45 - Secondo le ultime indiscrezioni di Sportitalia, è possibile che la sentenza esca già in serata.
13:15 - La corte è presieduta da Ida Raiola ed è già riunita in camera di consiglio per valutare le richieste della Procura FIGC.
12:55 - Terminata la discussione orale. E' iniziata in questi minuti la camera di consiglio.
12:40 - I legali dei dirigenti prendono parola per la difesa. Ci troviamo nel bel mezzo del dibattito.
12:30 - L'OPINIONE DI RICCARDO CUCCHI SULLE PAROLE DI CHRISTILLIN (LEGGI QUI)
12:12 - DE PAOLA A "TMW RADIO": "-11 RICHIESTA RIDICOLA" - (LEGGI QUI)
12:10 - E' in corso l'arringa dei difensori della Juve. Per quanto riguarda la sentenza, stando a quanto riportato da "Sky Sport", questa potrebbe arrivare domani, dopo il risultato di Empoli-Juve.
11:59 - Dal giorno del processo, la Corte Federale d'Appello avrà 5 giorni per formulare la sentenza, che potrebbe quindi non arrivare oggi.
11:30 - CHINE' CHIEDE 11 PUNTI DI PENALIZZAZIONE, ECCO COME CAMBIEREBBE LA CLASSIFICA - (LEGGI QUI)
11:06 - Il Procuratore Federale Chinè chiede 11 punti di penalizzazione in classifica per la Juve. Chiesti anche 8 mesi di inibizione per i 7 ex dirigenti bianconeri coinvolti. I dirigenti sono Pavel Nedved, Enrico Vellano, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Daniela Marilungo, Caitilin Mary Hughes e Francesco Roncaglio.
11:01 - AVV. AFELTRA: "LA JUVE CHIEDERA' AMMENDA CON DIFFIDA" - (LEGGI QUI)
10:38 - Il Procuratore Federale Chinè sta parlando nell'aula "virtuale": è il momento della sua requisitoria.
10:26 - All'udienza, che si svolge interamente da remoto, sono collegati la Procura Federale e i legali juventini, insieme al presidente bianconero, Gianluca Ferrero, oltre che il nuovo collegio della corte, presieduto da Ida Raiola.
10:14 - E' iniziata l'udienza.
09:54 - Il presidente della Juve, Gianluca Ferrero, è presente a Roma, sede del processo, nonostante l'udienza, come già detto, si svolga da remoto.
09:45 - CHRISTLLIN: "JUVE, PENALIZZAZIONE INFERIORE A 15 PUNTI, MA SARA' UNA BELLA BOTTA" - (LEGGI QUI)
09:38 - Il Collegio di Garanzia del CONI, nell'accogliere parzialmente il ricorso della Juventus, aveva invece respinto i ricorsi di alcuni ex dirigenti. Quelli che spiccano maggiormente sono quelli di:
Andrea Agnelli (inibizione temporanea di mesi 24)
Fabio Paratici (inibizione temporanea di mesi 30)
Maurizio Arrivabene (inibizione temporanea di mesi 24)
Federico Cherubini (inibizione temporanea di mesi 16).
09:24 - La sentenza potrebbe arrivare già nella giornata di oggi, ma non è da escludere che possa slittare di qualche giorno.
09:20 - Il processo avrà luogo da remoto.
09:10 - LEGGO - PARTITA DOPPIA - (LEGGI QUI)
08:30 - QS - JUVE, ARRIVA LA SENTENZA BIS, QUANTO SCONTO CI SARA' DAL MENO 15 - (LEGGI QUI)
08:10 - LA STAMPA - IL PROCESSO DEL LUNEDI' - (LEGGI QUI)
08:45 - SPORTITALIA - CRISCITIELLO: "IL GIORNO DELLA JUVE E DELLE PAGLIACCIATE DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA" - (LEGGI QUI)
07:30 - CORSPORT - IL VERDETTO VIEN DI NOTTE. OGGI LA VERITA'. SENTENZA DURANTE EMPOLI-JUVE? - (LEGGI QUI)
06:45 - APERTURA TUTTOSPORT - I PUNTI DELLA DISCORDIA. LA JUVE SPERA NEL -5, MA RISCHIA IL -12 - (LEGGI QUI)
00:15 - PENALIZZAZIONE JUVE, CARESSA: "SI PARLA DI -12, SAREBBE FUORI DA CHAMPIONS" - (LEGGI QUI)
00:05 - TJ: "DA NOVE IN GIÙ O VERGOGNATEVI! CHI PARLA DI MENO DODICI VUOLE FALSARE TUTTO!" - (LEGGI QUI
00:00 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO - Amiche ed amici di Tuttojuve.com, buongiorno. Oggi seguiremo in diretta quella che è una giornata importantissima per la stagione della Juventus. A partire dalle 10:00, infatti, avrà luogo il nuovo processo per il caso plusvalenze che riguarda il club bianconero, dopo che il Collegio di Garanzia del CONI aveva invitato la Corte Federale d'Appello a rimodulare la penalizzazione di 15 punti in classifica originariamente decretata.