Tavelli (Sky Sport): "Mi auguro che la sentenza arrivi o molto prima di Empoli - Juventus o domani mattina, anche per il rispetto che si deve alla squadra"

22.05.2023 16:30 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Tavelli (Sky Sport): "Mi auguro che la sentenza arrivi o molto prima di Empoli - Juventus o domani mattina, anche per il rispetto che si deve alla squadra"
TuttoJuve.com

Fabio Tavelli ha parlato, dagli studi di Sky Sport, della sentenza sulla questione plusvalenze. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: "La sentenza arriverà in serata. Ora è quanto meno curioso se non bizzarro che la sentenza possa arrivare a ridosso di un impegno della squadra in campo. Anche per il rispetto che si deve a tutti coloro che sono impegnati per la partita di stasera. Io credo che la corte federale d'appello, se è possibile e se avviene all'interno del recinto del diritto, debba provare a sentenziare prima possibile. Oppure alle 5:30 a chiusura delle borse dire: "ci aggiorniamo domani mattina". Ecco una sentenza che arrivasse molto a ridosso della partita o addirittura dopo la partita, per evitare anche un sentimento che potrebbe non essere corroborato da nessuna evidenza ma che certissimamente c'è, io mi auguro che la corte decida molto prima oppure domani.

Perché altrimenti sarebbe quantomeno curioso sapere che c'è una squadra in campo con una corte che sta decidendo quanti punti darle. Ripeto a pensar male si fa peccato e noi non pensiamo male e non vogliamo pensare male. Per rispetto della professionalità che è massima di questa corte mi auguro che ci sia una considerazione del fatto che la squadra gioca questa sera. Poi quello che loro decideranno sarà perfetto, nel senso che sono grandi esperti di diritto e questa corte federale d'appello e su questa sentenza ci potrà essere ancora un ricorso al collegio di garanzia. Quindi la difesa è decisamente tutelata. Mi pare una questione di opportunità. Queste sono opinioni come tali e soggettive, inconfutabili o opinabili".