Brambati a TMW Radio: "La giustizia sportiva sta facendo fare una figuraccia alla FIGC, la Juventus deve resettare e ripartire"

22.05.2023 18:10 di Martino Cozzi   vedi letture
Brambati a TMW Radio: "La giustizia sportiva sta facendo fare una figuraccia alla FIGC, la Juventus deve resettare e ripartire"

Ospiti: Di Gennaro:" Marino polemiche eccessive. Under 20 di livello. Szczesny ha detto quello che hanno visto tutti." Orlando:" Immobile da attaccante accentua la caduta ma il rigore c'è. Allegri difficilmente rimane." Brambati:" All'estero si investe sui giovani. Per ripartire la Juve deve resettare tutto." Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni

Orlando:" Lazio campionato 9.5 uscita dalle coppe voluta." Brambati:" Giuntoli farebbe di tutto per portare Spalletti. Adl ha parlato T.Motta." Impallomeni:" L'auto conferma di Allegri sa di paura. Mou deve stare attento nella gestione." Maracanà con Marco Piccari

TMW Radio, nel corso del programma Maracanà, è intervenuto anche Massimo Brambati.

Juventus, Allegri ha parlato di permanenza al 100% e bacchettato il portiere:
"Partiamo dalla questione extra-campo, che è una pagliacciata. E' una giustizia sportiva che sta facendo fare alla FIGC una brutta figura, è una sorta di dilettanti allo sbaraglio. Detto questo a oggi se la Juventus vuole ripartire deve completamente resettare tutto, mettere mani al portafoglio. Ad esempio costa ci sta a fare Calvo in quel ruolo? Come fa a scegliere Giuntoli, con quale criterio? Come fa a fare il dg della Juventus? Va messo nella sedia giusta. Faceva il marketing".

Chi per il post- Allegri?
"Qualche tempo fa quando tutti davano per scontata la conferma a Napoli di Spalletti dicevo di andare cauti. Se fossi in Elkann, io resetterei tutto, metterei in mano alle persone giuste le chiavi della società. E sarei sicuro che Giuntoli farebbe di tutto per portarsi dietro Spalletti. Dovresti ricostruire l'asse che ha fatto vincere lo Scudetto al Napoli e gli devi dare 2-3 anni di tempo per ricostruire. Meglio spendere tanto adesso per fare i soldi dopo. Ora devi pagare gli errori fatti prima, ma poi avrai i frutti. Se continui con questa ambiguità, perché ti tieni un allenatore non creduto da tre-quarti dello spogliatoio e neanche a livello ambientale".

Come deve gestire la Roma queste ultime sfide?
"Mourinho sa bene cosa fare. In una partita secca ti giochi il trofeo e la qualificazione secca alla Champions. Vale molto di più questa coppa di Supercoppa Italiana e Coppa Italia messe insieme. Per Roma è importantissima questa coppa. Sarà un appuntamento importantissimo da non sbagliare".

E per il post-Spalletti a Napoli?
"Io so che ADL si è già mosso e ha parlato con Thiago Motta".