Impallomeni a TMW Radio: "Giustizia sportiva va rivista. Non mi è piaciuta l'uscita di Allegri"

22.05.2023 16:50 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Impallomeni a TMW Radio: "Giustizia sportiva va rivista. Non mi è piaciuta l'uscita di Allegri"
TuttoJuve.com

Stefano Impallomeni ha parlato a TMW Radio nel corso della trasmissione Maracanà: 

I Top e Flop di giornata?

"Di Lorenzo top, ha avuto una grande evoluzione tattica e incarna la leadership che gli ha consegnato Spalletti. Flop Gagliardini, inconcepibile il suo atteggiamento. Ha dichiarato che voleva più spazio, ieri la cartina di tornasole di una situazione grottesca e paradossale".

Cosa ha detto la giornata, in particolare sull'Inter?

"Ha giocate 15 partite in 50 giorni, ha una partita che vale un trofeo ora e un calendario non facile. Direi solo che Gagliardini ha scombinato il piano gara, l'ha ripresa poi Di Lorenzo si è inventato una perla. Stanno preparando la finale di Champions e anche un possibile riscatto di Lukaku, che sposterebbe tantissimo qui". 

Spalletti nel post-partita ha parlato di futuro già definito. Che ne pensa?

"Dice che viene da lontano la cosa ed è stato tutto definito. Credo che la sua dichiarazione sia inappuntabile, se non mi metti a disposizione tutto quello che serve per fare un certo tipo di lavoro, grazie e arrivederci. Non è un problema di denaro, ma si lega a sensazioni che ha maturato. E' l'atto conclusivo di una situazione che De Laurentiis comunicherà a breve". 

Che ne pensa della Juventus, di cui si parla ora di una penalità di 11 punti?

"E' una situazione surreale, prima -9, poi -15, poi punti rimessi e a due giornate dalla fine -11 possibili. E' incredibile, è un precedente clamoroso e mi auguro sia l'ultima uscita di una giustizia sportiva che va rivista, a partire dalle tempistiche. Non ci si capisce più nulla. Il tifoso così si perde perché non capisce niente. Così la giustizia sportiva non va bene, alteri tutto".

Come giudica il calcio di rigore concesso alla Lazio?

"Per me lo ha toccato. Non sono d'accordo sulla simulazione di Immobile. Si può discutere sul fatto se è generoso o meno, ma cambia poco. L'uscita di Marino è esagerata".

Juventus, Allegri ha parlato di permanenza al 100% e bacchettato il portiere:

"Non mi è piaciuta la sua uscita e servirà fare una riflessione profonda. Un'autoriconferma un segnale di paura? Può essere così, però ok i nervi scoperti per una stagione difficile, ma non mi è piaciuta anche l'uscita sul portiere e le sue parole. Mi aspetto un qualcosa di diverso per la prossima stagione".