TJ - Juventus-Borussia Dortmund 0-0 - Si parte! Via al match!

1' - SI PARTE! VIA AL MATCH!
-----
20:57 - Squadre in campo, risuonano le note dell'inno della Champions League.
20:50 - Dieci minuti al fischio d'inizio del match.
20:25 - Gialloneri in campo tra i fischi del pubblico locale.
20:20 - È iniziato il riscaldamento dei bianconeri.
JUVENTUS-BORUSSIA DORTMUND - LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, K. Thuram, Koopmeiners, Cambiaso; Yildiz, Openda; David.
A disposizione:
Allenatore: Igor Tudor.
BORUSSIA DORTMUND: Kobel; Yan Couto, Anton, Bensebaini, Nmecha, Guirassy, Beier, Sabitzer, Svensson, Ryerson, Adeyemi.
A disposizione:
Allenatore: Niko Kovac.
19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Borussia Dortmund. Archiviata la vittoria pirotecnica per 4-3 contro l’Inter, la Juventus di Igor Tudor si prepara al debutto europeo. Stasera, all’Allianz Stadium di Torino, i bianconeri ospiteranno il Borussia Dortmund di Niko Kovac nella prima giornata della nuova Champions League.
Una partita che ha già un precedente recente: in estate le due squadre si sono affrontate in amichevole al Signal Iduna Park, in una serata speciale che ha salutato l’addio al calcio di Mats Hummels, con successo juventino. Questa volta, però, i punti pesano davvero e il clima sarà completamente diverso.
Grande attenzione attorno a Kenan Yildiz, esploso definitivamente nelle ultime settimane: il giovane talento turco, reduce da uno splendido gol nel derby d’Italia, è atteso alla prima vera ribalta europea con i gradi di protagonista.
18:11 - COREOGRAFIA GIÀ PRONTA ALLO STADIUM - Questa sera i tifosi della Juventus esporranno una coreografia all'ingresso delle due squadre in campo e sui seggiolini cell'Allianz Stadium sono già state apposte le bandierine che serviranno a creare la giusta atmosfera per la serata di Champions.
17:11 - A SINISTRA TORNA CAMBIASO - Nel match contro il Borussia Dortmund, dal primo minuto, si rivedrà Andrea Cambiaso. Il numero 27 bianconero ha saltato per squalifica le gare di campionato contro Genoa e Inter.
16:15 - IN DIFESA CONFERMATI GATTI, BREMER E KELLY - Questa sera, la Juventus, in difesa, confermerà Gatti, Bremer e Kelly.
15:33 - DAVID FAVORITO SU VLAHOVIC - Jonathan David è favorito su Dusan Vlahovic per guidare l'attacco della Juventus, al suo fianco dovrebbe agire Loïs Openda.
13:39 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite uil suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Borussia Dortmund: "Dopo la meravigliosa vittoria di sabato scorso contro l'Inter, la Juventus è pronta a vivere un'altra grande notte all'Allianz Stadium.
Nella serata di oggi, martedì 16 settembre, alle ore 21:00 i bianconeri inizieranno la loro avventura nella League Phase della UEFA Champions League 2025/2026. Il primo avversario che affronteranno i ragazzi allenati da Igor Tudor sarà il Borussia Dortmund, uno dei due club di prima fascia da affrontare in questa fase della competizione – l'altro sarà il Real Madrid –.
Venendo alla partita odierna, questa è la lista dei convocati diramata dal tecnico bianconero per il match contro la formazione tedesca.
UCL | JUVENTUS-BORUSSIA DORTMUND, I CONVOCATI
1 Perin
3 Bremer
4 Gatti
5 Locatelli
6 Kelly
7 Conceicao
8 Koopmeiners
9 Vlahovic
10 Yildiz
11 Zhegrova
15 Kalulu
16 Di Gregorio
17 Adzic
18 Kostic
19 Thuram
20 Openda
22 McKennie
23 Pinsoglio
24 Rugani
25 Joao Mario
27 Cambiaso
30 David
32 Cabal
12:43 - RIFINITURA TERMINATA - La Juventus ha terminato la rifinitura mattutina e a breve uscirà l'elenco dei convocati.
11:57 - OPENDA FAVORITO SU MCKENNIE - La Juventus sta facendo la rifinitura mattutina e Tudor sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. Nelle ultime ore, sono in crescita le quotazioni di Openda per giocare con Yildiz e David.
08:55 - TUDOR CONFERMERÀ IL 3-4-2-1 - La Juventus, questa mattina, svolgerà la rifinitura in vista della sfida contro il Borussia Dortmund. Questa seduta servirà ad Igor Tudor per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico croato, per la sfida di Champions League di questa sera, punterà ancora sul 3-4-2-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Kelly. A centrocampo sulla destra agirà Kalulu, in mezzo toccherà a Locatelli e Thuram, invece, sulla sinistra rientrerà Cambiaso. Sulla trequarti c’è ancora qualche dubbio, ma al fianco di Yildiz dovrebbe giocare McKennie. In attacco agirà David, mentre Vlahovic partirà dalla panchina, così come Openda.
Juventus (3-4-1-2): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso;,Yildiz; Openda, David. All. Tudor