IL QUINTO ELEMENTO - BOTTA E RISPOSTA TRA LORO DUE, EFFETTO TUDOR?

La Juventus cerca il primo successo europeo dell stagione non fidandosi della bella prova, a tratti, fatta contro l'Inter. La formazione di Tudor si trova contro un avversario forte che sicuramente potrebbe crare dei problemi, come contro l'Inter.
BUONI PRECEDENTI - La Juventus ha un bilancio nettamente positivo nei precedenti europei contro il Borussia Dortmund: 6 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte, oltretutt, il Borussia Dortmund ha perso 5 delle ultime 6 trasferte contro squadre italiane in Champions League. Tra queste, spicca la sconfitta per 1-2 contro il Bologna nella scorsa edizione: un match che ha rappresentato l’unico successo dei rossoblù nella fase a gironi.
RIPETERSI - la Juventusa vuole ripetersi, la Juventus si è sempre dimostrata molto solida nei match d’esordio in casa in Champions League: 14 debutti casalinghi nella competizione, 11 vittorie, 3 pareggi.
EFFETTO TUDOR - si cerca l'effetto Tudor che in casa al momento ha sempre vinto. Igor Tudor entrerà nella storia della Juventus: sarà il 4° uomo a prendere parte a un match di Champions sia da giocatore che da allenatore del club. Prima di lui ci sono riusciti: Ciro Ferrara, Antonio Conte, Andrea Pirlo.
PERICOLO GUIRASSY - Serhou Guirassy 13 gol in 14 presenze in Champions League 2024-25. è il miglior marcatore africano di sempre in una singola stagione della competizione. Coinvolto in 50% dei gol post-75° minuto (4 gol, 1 assist).
DAVID RISPONDE? - l'uomo champions è David, 9 partecipazioni dirette a gol (7 reti + 2 assist) in 10 partite. Uno dei migliori per media coinvolgimento gol/minuti: 83 minuti per azione decisiva, superato solo da: Raphinha (58), Guirassy (64), De Ketelaere (78). Si spera possa ripetersi. Ma non si punta solo su di lui.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA