live

TJ - ATL. MADRID-JUVENTUS 2-2 - GARA TERMINATA! Secondo tempo pirotecnico: la Juve si fa rimontare due gol

18.09.2019 22:55 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ATL. MADRID-JUVENTUS 2-2 - GARA TERMINATA! Secondo tempo pirotecnico: la Juve si fa rimontare due gol
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

22.56 - Nell'altra gara del GRUPPO D il Bayer Leverkusen è stato sconfitto per 2-1 dalla Lokomotiv Mosca, dunque ora la squadra russa si trova da sola in testa alla classifica.

GRUPPO D - PRIMA GIORNATA
A
tletico Madrid-Juventus 2-2
Bayer Leverkusen-Lokomotiv Mosca 1-2
Classifica: Lokomotiv 3, Juventus 1, Atl. Madrid 1, Leverkusen 0- 

22.54 - GARA TERMINATA! ATLETICO MADRID-JUVENTUS 2-2: finisce 2-2 la sfida del Wanda Metropolitano. Dopo un primo tempo di grande equilibrio, è tutta un'altra Juve nella ripresa che passa in vantaggio con Cuadrado e raddoppia con Matuidi. Arriva però la reazione orgogliosa dell'Atletico che prima pareggia con Savic e poi trova il 2-2 con Hector Herrera. Bella gara a Madrid e grande spettacolo nel secondo tempo. 

90'+5' - L'ARBITRO FISCHIA LA FINE DEL MATCH! Finisce 2-2 la gara tra Atletico Madrid e Juventus! 

90'+4' - RONALDO! Gioco di gambe del portoghese che si mangia due avversari, poi calcia in porta e fa la barba al palo. Che occasione. 

90'+3' - Ultimi minuti in avanti per la Juventus che prova a vincere la gara! 

90'+1' - Cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro. Ora il Wanda Metropolitano ha ritrovato la voce. 

90' - GOOOOOOOOL! PAREGGIO DELL'ATLETICO MADRID! Hector Herrera regala il 2-2 ai colchoneros con un colpo di testa anticipando i compagni e i difensori bianconeri. ATLETICO MADRID-JUVENTUS 2-2. 

90' - Hector Herrera prova un altro cross, si immola Dybala che blocca tutto. Altro calcio d'angolo per l'Atletico Madrid. 

88' - Che cosa ha combinato Joao Felix! Se ne va il portoghese che lascia sul posto Matuidi, salta Alex Sandro ma viene fermato in angolo da Bentancur, bravo a non commettere fallo. 

87' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: Sarri si gioca l'ultimo cambio, entra Ramsey al posto di Pjanic. Debutto con il gallese con la maglia della Juventus. 

87' - Calcio sul petto di Savic su Dybala: bruttissimo fallo, calcio di punizione per la Juventus. 

86' - Con qualità e ferocia l'Atletico Madrid sta tentando il tutto per tutto, ma il cross di Trippier è troppo alto per tutti. Intanto Pjanic resta a terra e chiede il cambio, sta per entrare Ramsey. 

84' - GIALLO PER DIEGO COSTA! Ammonito per proteste Diego Costa che chiedeva invano un calcio di rigore. 

83' - CHE PERICOLO! Correa semina il panico e mette un pallone in area, non toccano Joao Felix e Diego Costa ma De Ligt respinge sul braccio di Bonucci da posizione ravvicinata. Non c'è nulla per l'arbitro perché ha visto un fallo su De Ligt prima. 

82' - Danilo si perde Vitolo che parte e se ne va: prova il tiro e trova la deviazione. Altro calcio d'angolo per l'Atletico Madrid. Pallone in mezzo: c'è il solito Bonucci che spazza l'area. 

81' - Grande giocata di Paulo Dybala che appena entrato fa impazziare Saul e mette un pallone rasoterra in mezzo, interviene ancora l'ottimo Gimenez. 

79' - SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Paulo Dybala al posto di Gonzalo Higuain. Intanto calcio di punizione conquistato da Cuadrado. 

78' - OBLAK ANCORA! Cuadrado è scatenato, tenta il cross per Ronaldo ma Oblak interviene e anticipa il portoghese che stava per segnare a colpo sicuro!

77' - E' pronto ad entrare Paulo Dybala: così Maurizio Sarri ha deciso di rispondere ai cambi di Simeone. 

76' - DOPPIO CAMBIO PER L'ATLETICO MADRID: entra Hector Herrera al posto di Thomas che non ce la fa. Vitolo entra al posto di Renan Lodi e Saul arretra e prende il ruolo di terzino. 

75' - Gioco fermo, c'è Thomas a terra dopo lo scontro con Pjanic. 

73' - DOPPIA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Savic perde palla e Cuadrado trova in verticale Higuain che non serve Ronaldo e calcia ma trova la risposta di Oblak. La palla torna in gioco per Matuidi che calcia dall'altezza del dischetto ma trova la risposta di Trippier che salva sulla linea. Clamorosa doppia occasione per la Juventus. 

72' - Szczesny smanaccia e salva su Diego Costa! Cross in mezzo per l'ispanico-brasiliano ma il portiere della Juve interviene con una mano e anticipa tutti. 

71' - AMMONITO CUADRADO! Contatto tra Cuadrado e Renan Lodi, per l'arbitro l'intervento del colombiano è falloso: c'è il giallo. 

70' - GOOOOOL! L'ATLETICO ACCORCIA LE DISTANZE! Punizione calciata da Lemar, Gimenez va in cielo e serve Savic che in posizione regolare buca la porta della Juventus da due passi con un colpo di testa ravvicinato. ATLETICO MADRID-JUVENTUS 1-2. 

69' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Bentancur al posto di Khedira. 

67' - Wanda Metropolitano ammutolito e Atletico che tenta di reagire con il cross di Correa, spedito all'inferno da De Ligt. Juve attenta in difesa. 

65' - GOOOOOOL! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS! Tutto bellissimo in questo secondo tempo! Ripartenza velocissima della Juventus con Ronaldo che serve ALex Sandro. Il brasiliano vede Matuidi sul primo palo e gli serve un cioccolatino che il francese trasforma in gol. E' un'altra Juve ora. ATLETICO MADRID-JUVENTUS 0-2. 

65' - Tutto l'ok per l'arbitro, il gioco può riprendere e la Juventus riparte in attacco con un'altra velocità rispetto alla prima parte. 

64' - L'arbitro Makkelie si accascia a terra dopo aver preso un pallone in faccia: gioco fermo. 

63' - Bellissimo il giro palla della Juventus che sta crescendo con il passare dei minuti. Il pallone arrivo a Danilo che mette in mezzo un cross per Ronaldo che però si arrampica su Trippier e commette fallo. Fischia l'arbitro. 

62' - Cuadrado non serve Danilo e perde un brutto pallone, favorendo la ripartenza dell'Atletico Madrid. La Juve però è brava a ricompattarsi e a recuperare palla. 

60' - PRIMO CAMBIO PER L'ATLETICO: entra Correa al posto di Lemar, Simeone prova a cambiare qualcosa. 

60' - CHE OCCASIONE GMENEZ! Grande azione dell'Atletioco Madrid che arriva al cross con Saul, arriva Gimenez che calcia radento ma male. Palla alta. 

59' - Thomas vede Trippier che sembra in vantaggio su Alex Sandro ma il cross dell'inglese sbatte proprio sul brasiliano che chiude in corner. Lo batte l'Atletico ma è ancora Alex Sandro a liberare l'area. 

58' - E' rimasto a terra Danilo che ha un problema alla caviglia destra, interviene lo staff medico. 

57' - Mezzo contatto tra Gimenez e Khedira, non fischia Mekkelie che poi però vede il fallo di Ronaldo su Diego Costa. Calcio di punizione per l'Atletico Madrid. 

56' - Dopo il vantaggio la Juventus ha preso grande sicurezza e ora sembra padrone del campo. E' in difficoltà l'Atletico Madrid. 

55' - Intanto si scalda Paulo Dybala che da quando è iniziata la stagione non è mai partito titolare nella Juventus di Maurizio Sarri. 

54' - DANILO! Cuadrado è carico e salta tre giocatori con un'altra azione velocissima. Trova il corridoio per Danilo che tenta il tiro invece di crossare per Ronaldo e con una deviazione la parata diventa facile per Oblak. 

52' - TOMAS PROVA IL TIRO! Cross in mezzo di Lemar, respinge non bene De Ligt e il pallone finisce a Tomas che tenta il tiro dal limite dell'area: pallone in curva. 

51' - Renan Lodi cerca e trova Saul che prova il cross ma viene chiuso bene da Alex Sandro. Reazione nervosa dell'Atletico che prova il tiro anche con Lemar: tiro deviato in corner. 

50' - Adesso prova a ringhiare l'Atletico Madrid che vuole reagire subito. De Ligt però è bravissimo a chiudere in fallo laterale. Buona la prova dell'olandese fino a questo momento. 

48' - GOOOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Grandissimo contropiede della squadra di Sarri con Bonucci che trova Higuain. Il Pipita osserva i compagni e trova un corridoio per Cuadrado che calcia in porta con un tiro a giro e spedisce la palla nel sette. ATLETICO MADRID-JUVENTUS 0-1. 

47' - E' bravo Saul ad inserirsi, prova a cercare Joao Felix ma Bonucci lo anticipa e spazza. Subito una grande intensità. 

46' - Nessun cambio per Simeone e Sarri: in campo ancora i 22 giocatori iniziali. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! L'arbitro Makkiele ha dato il via alla ripresa di Atletico Madrid-Juventus. Si riparte dallo 0-0. 

22.01 - Le squadre stanno per rientrare in campo: è tutto pronto per il secondo tempo di Atletico Madrid-Juventus. 

21.55 - Intanto nell'altra gara del GRUPPO D il Bayer Leverkusen a fine primo tempo sta perdendo 2-1 in casa contro la Lokomotiv Mosca. Male anche l'Atalanta che sta perdendo 3-0 in casa della Dinamo Zagabria. Il PSG invece sta vincendo 2-0 contro il Real Madrid. 

LE GARE DELLE 21

Dinamo Zagabria-Atalanta 2-0
Atletico Madrid-Juventus 0-0
Bayer Leverkusen-Lokomotiv Mosca 1-2
Bayern Monaco-Stella Rossa 1-0
PSG-Real Madrid 2-0
Shakhtar-Manchester City 0-2

21.47 - FINE PRIMO TEMPO! L'arbitro Makkiele fischia la fine del primo tempo: Atletico Madrid-Juventus 0-0. Grande equilibrio in campo, nessun gol. 

45' - Bel cucchiaio di Cuadrado per Khedira che la mette al centro, arriva Matuidi che sbaglia nettamente l'esecuzione del tiro. Pallone fuori di molto. Non ci sarà recupero.

44' - Il pressing dell'Atletico Madrid parte fin dall'area della Juventus, Bonucci è costretto a sventagliare il pallone per Cuadrado che subisce fallo: calcio di punizione e può ripartire la squadra ospite. 

43' - Palla per Koke pressato in area da De Ligt: lo spagnolo si lascia cadere ma l'arbitro gli fa subito cenno di rialzarsi. Eccessivo il comportamento del capitano dell'Atletico. 

42' - Pjanic controlla male e favorisce la ripartenza dell'Atletico Madrid ma la Juve è brava riprendere subito le posizioni. 

40' - RONALDO DI TESTA! Corner battuto da Pjanic, De Ligt prova a staccare ma viene anticipato. La palla torna a Danilo che cerca Ronaldo che di testa prova a staccare ma il suo colpo di testa è troppo debole. 

39' - Bellissima ripartenza della Juventus, tutta di prima, con i movimenti giusti. Ronaldo cerca di metterla in mezzo ma trova la deviazione in corner di Gimenez. E' pronto a battere Pjanic. 

37' - In questi minuti sta tornando a spingere la Juventus che sulla corsia formata da Alex Sandro, Matuidi e Cristiano Ronaldo trova sempre qualche spazio disponibile. 

35' - PJANIC, CHE OCCASIONE! Giro di palla interessante della Juventus che arriva al tiro con Miralem Pjanic. Conclusione forte e angolata ma c'è la deviazione che salva l'Atletico Madrid in corner. 

35' - Bonucci serve Cuadrado che tenta il cross ma trova la deviazione, rimessa laterale battuta da Danilo. 

33' - Tenta la ripartenza l'Atletico ma De Ligt è bravissimo a tenere bloccato Diego Costa e lo costringe a tornare indietro. Sta tenendo testa l'olandese all'attaccabte dell'Atletico. 

31' - Sta soffrendo in questi minuti la Juventus che non riesce a ripartire: questa volta però il cross di Koke è troppo lungo per tutti. Rimessa dal fondo per i bianconeri. 

30' - Punizione battuta da Koke, è brava la difesa della Juventus a non farsi trovare impreparata. 

30' - Male Cuadrado che atterra Renan Lodi e regala un calcio di punizione pericoso all'Atletico Madrid: Koke e Lemar sul pallone. 

29' - Grande manovra dell'Atletico Madrid che arriva a toccare palla con quasi tutti i giocatori. Poi Trippier prova l'ennesimo cross ma De Ligt è bravissimo ad anticipare Joao Felix. 

28' - Renan Lodi è bravo a scambiare con Joao Felix che prova il tiro da posizione defilata, interviene Bonucci che toglie anche il pallone a Szczesny! 

27' - Bravo Danilo a chiudere sull'incursione di Renan Lodi e la Juventus è bravissima ad uscire dall'ingorgo ma Khedira rovina tutto con l'ultimo tocco e commette fallo. La palla torna all'Atletico. 

25' - Parte Matuidi con grande ferocia sul passaggio di Alex Sandro, sfida Thomas che non gli tiene testa e crossa in mezzo: è bravo Oblak ad evitare il corner. 

24' - Corner regalato da Danilo che spazza sul cross di Trippier impensierito dalla presenza di Joao Felix e Danilo. Corner battuto questa volta su Savic ma tocca anche Ronaldo, è ancora angolo. 

23' - RONALDO! Il fischiatissimo Cristiano Ronaldo prende palla e fa partire un tiro dai 30 metri: Oblak c'è e fa suo il pallone. Tiro forte ma centrale. 

22' - Cuadrado perde palla e la recupera Diego Costa che viene steso da Pjanic con un brutto fallo da dietro. Vede tutto Makkiele che fischia il calcio di punizione e non esce il cartellino. E' andata bene al bosniaco. 

20' - Ronaldo trova un buon corridoio per Matuidi che parte e cerca subito il cross ma Oblak interviene in vantaggio su Cuadrado e fa suo il pallone. 

19' - Sul corner, palla in mezzo e c'è ancora una volta Gimenez che tenta il colpo di testa: centrale. 

18' - Koke prova a chiudere il triangolo con Trippier ma trova la deviazione di Alex Sandro: c'è il corner per i colchoneros. 

16' - De Ligt si fa sentire su Joao Felix: c'è il fallo. L'Atletico Madrid batte il calcio di punizione su Lemar che si invola verso la porta e calcia da posizione difficile: Szczesny trattiene il pallone. 

15' - GIALLO PER MATUIDI! Per proteggere il pallone, Matuidi sbraccia su Saul e l'arbitro vede una gomitata: c'è il giallo per il francese.  

13' - ANCORA JOAO FELIX! Trippier arriva sul fondo e crossa in mezzo per Joao Felix che sovrasta Danilo e tenta il colpo di testa: tutto facile per il numero uno bianconero. 

12' - Tanto pressing e tanti duelli in mezzo al campo, la gara è subito frizzante! 

10' - JOAO FELIX! Contropiede dell'Atletico Madrid con il portoghese che recupera palla e si invola verso la porta lasciandosi dietro tutti, arriva al limite e prova a calciare: Szczesny la tocca e la mette in angolo. Prima occasione per la squadra di Simeone. 

9' - Cross interessante di Alex Sandro per Cristiano Ronaldo che era già pronto in mezzo all'area ma Gimenez è bravo ad anticiparlo. Che pericolo! 

8' - Pjanic pressato a centrocampo, prende una serie di calci e guadagna una punizione. E' stato bravo il bosniaco a tenere palla nonostante la pressione dell'Atletico. 

6' - Piovono fischi quando prende palla Cristiano Ronaldo: la bestia nera dei colchoneros è l'uomo più temuto dall'intero Wanda Metropolitano. 

5' - Scontro nell'area della Juventus tra Diego Costa e Bonucci: ha la peggio il capitano bianconero che resta a terra e l'arbitro olandese fischia il calcio di punizione per gli ospiti. 

4' - Spinge ora l'Atletico Madrid con Thomas che cerca il cross per Diego Costa ma trova la deviazione di petto di un attento Danilo che preferisce mettere il pallone in corner. 

3' - Fa girare palla l'Atletico Madrid che cerca di trovare spazio e Saul con una sventagliata trova un Lemar che si era smarcato bene ma il suo controllo è infelice e permette il recupero di Alex Sandro. 

1' - Primo assalto della Juventus dopo trenta secondi dall'inizio della gara, Matuidi attacca lo spazio e scambia con Higuain: l'argentino prova a crossare in mezzo ma l'Atletico chiude in corner. 

1' - SI PARTE! La gara tra Atletico Madrid e Juventus è cominciata: colchoneros con la classica maglia rojiblanca, mentre la squadra di Sarri è in campo con la maglia azzurra. 

------

20.59 - I giocatori si stanno sistemando in campo, mancano ormai pochi secondi all'inizio di Atletico Madrid-Juventus. 

20.57 - Le due squadre stanno entrando in campo, è il momento di ascoltare l'inno della Champions League! 

20.55 - Risuona l'inno dell'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano, le due squadre sono nel tunnel! E' tutto pronto per la grande sfida. 

20.45 - Il riscaldamento delle due squadre:

20.30 - I bianconeri sono appena entrati sul campo del Wanda Metropolitano e hanno iniziato il riscaldamento!

20.20 - Ed ecco l'arrivo dei giocatori della Juventus, nel video pubblicato su Twitter dal club bianconero, si intravede un Maurizio Sarri elegantissimo con la divisa ufficiale. Poi uno sguardo agli spogliatoio con tutte le maglie già pronte: 

20.15 - I giocatori dell'Atletico Madrid sono arrivati allo Stadio Wanda Metropolitano, come documentato dal club spagnolo che su Twitter ha pubblicato le foto del loro arrivo:

20.08 - Sono state diramate le formazioni ufficiali della gara:

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Lodi; Koke, Saul, Thomas, Lemar; Joao Felix, Diego Costa. A disposizione: Adan, Arias, Correa, Herrera, Llorente, Felipe, Vitolo. All. Simeone. 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Ronaldo. A disposizione: Bentancur; Bernardeschi, Buffon, Demiral, Rabiot, Ramsey, Dybala. All. Sarri. 

19:50 - La Juventus è sul manto del Wanda Metropolitano. Come segnalato da Sky Sport, c'è stato un fitto colloquio in campo, per almeno 5 minuti, tra il presidente della Juventus Andrea Agnelli e Matthijs de Ligt. Il difensore olandese sarà titolare oggi contro l'Atletico Madrid accanto a Leonardo Bonucci. Un test importante contro Joao Felix e Diego Costa.

19:40 - La Juventus è arrivata al Wanda Metropolitana. 

19:36 - Secondo Sky, Juan Cuadrado avrebbe sorpassato Federico Bernardeschi. Il colombiano dovrebbe giocare titolare come esterno d'attacco con Higuain e Ronaldo.

19:30 - 


19:25 - L'Atletico giocherà con la sua maglia tradizionale:



19:15 - 


19:10 - 


19:00 - Secondo Sky, l'Atletico Madrid dovrebbe scendere con questo undici:
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Renan Lodi; Vitolo, Saul, Koke, Lemar;  Joao Felix, Diego Costa.

18:45 - La Juventus scenderà in campo con la sua terza maglia al Wanda Metropolitano.

18:30 - INIZIO PRE-PARTITA - Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di TuttoJuve.com della sfida tra Atletico Madrid e Juventus, gara valida per il Gruppo D di Champions League che prevede anche Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. Debutto europeo per la squadra bianconera, reduce dal pareggio in campionato in casa della Fiorentina. 

GRUPPO D - CHAMPIONS LEAGUE
PRIMA GIORNATA

Atl. Madrid-Juventus 
Bayer Leverkusen-Lokomotiv Mosca

_______________

18:09 - RIUNIONE TECNICA TERMINATA - La Juventus ha terminato la riunione tecnica in vista della gara contro l'Atletico Madrid. Maurizio Sarri, stasera, si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. in difesa da destra verso sinistra agiranno Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo, invece, toccherà a Khedira, Pjanic e Matuidi. In attacco spazio a Bernardeschi, Higuain e Cristiano Ronaldo.

17:34 - PJANIC DOVREBBE ESSERE TITOLARE - Ormai sembrano non esserci più dubbi e Miralem Pjanic questa sera guiderà il centrocampo della Juventus. Il numero 5 juventino sta bene e non ha riportato nessuna lesione muscolare dopo il problema accusato a Firenze, perciò contro l'Atletico sarà regolarmente in campo. Intanto a Madrid è tutto pronto per il match di oggi e il terreno di gioco del Wanda Meteopolitano è in perfette condizioni. 

17:14 - LA JUVE HA TERMINATO IL RIPOSO POMERIDIANO - Per la Juventus si è concluso il riposo pomeridiano e tra poco ci sarà la riunione tecnica. Al momento non ci sono particolari novità in arrivò a proposito delle formazione dei bianconeri. 

16:09 - TRA UN'ORA CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - La Juventus, in questo momento sta ancora riposando e tra circa un'ora ci sarà la riunione tecnica. Per il momento si va verso il 4-3-3, con Pjanic e Bernardeschi titolari. 

14:49 - INIZIATO PRANZO FRA CLUB - Il presidente Andrea Agnelli da pochi minuti è arrivato nel ristorante dove si terrà il classico pranzo fra club.

14:14 - AL MOMENTO NON SEMBRANO ESSERCI SORPRESE DI FORMAZIONE - La Juventus, in questo momento, sta riposando e a metà pomeriggio la squadra darà la riunione tecnica nella quale Sarri annuncerà la formazione titolare. Per ora non sembrano esserci particolari sorprese nell'undici bianconero. 

13:07 - JUVE A PRANZO - La Juventus, in questo momento sta pranzando e poi la squadra riposerà in vista della gara contro l'Atletico Madrid. Per quanto riguarda la formazione di Sarri non sembrano esserci dubbi e Pjanic al 99% giocherà, così come in attacco si va verso l'inserimento dai Bernardeschi. 

12:20 - CORSPORT - PJANIC SARÀ IN CAMPO CONTRO L'ATLETICO MADRID - (LEGGI QUI)

11:05 - SARRI CONFERMERÀ IL 4-3-3 - La Juventus, in mattinata, svolgerà il classico risveglio muscolare per preparare la gara contro l'Atletico. Sarri, questa sera, confermerà il 4-3-3 e a centrocampo dovrebbe affidarsi a Pjanic. Mentre in attacco si va verso il tridente formato da Bernardeschi, Higuain e Cristiano Ronaldo. Per il resto infatti, non sembrano esserci novità e in difesa, davanti a Szczesny, toccherà a Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. Mentre a centrocampo con Pjanic agiranno Khedira e Matuidi. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo.