LA JUVE VUOLE UN SUPER DV9
Serve il vero Dusan Vlahovic, la Juventus non può più aspettare, serve che Massimiliano Allegri torni a schierarlo con continuità dall'inizio, come fa del resto, Simone Inzaghi con Thuram e con Lautaro Martinez e serve una risposta convincente dell'attaccante, molto più convincente di quello che abbiamo visto nelle ultime settimane quando Vlahovic non è riuscito a entrare tra i protagonisti, risultando quasi una variabile estranea nel gioco.
SOLO UN LAMPO - è innegabile che la miglior gara stagionale, Dusan Vlahovic l'ha disputata nel match giocato contro la Lazio, due gol bellissimi, ma anche una prestazione di squadra di altissimo livello che l'aveva rilanciato tra i possibili protagonisti della stagione.
Da quel momento, purtroppo, una serie di prestazioni che non sono mai state dello stesso livello, con tante panchine, qualche problema fisico e la consapevolezza che bisogna sicuramente fare di più se si vuole aiutare la Juventus a lottare per le prime posizioni.
Il confronto con Lautaro Martinez, infatti, al momento è molto impietoso con l'argentino che ha segnato 12 reti, contro l 4 del serbo. Il peso dell'argentino è del 41% nell'economia delle reti dell'Inter, mentre non c'è un bianconero che incide nei primi 10 marcatori in serie A. Vlahovic incide con 3 gol sui 10 totali segnati in casa dai bianconeri, al 30%, mentre lo stesso Lautaro Martinez incide al 29% con 5 gol sui 17 segnati dall'Inter in casa.
In trasferta, l'argentino incide al 58% e sarà il pericolo numero uno, per lui 7 gol sui 12 segnati fuori casa dai nerazzurri.Nella Juventus il miglior attaccante fuori casa è Chiesa con 3 gol in 9 gare, pari al 33%.
La gara del 26 novembre è realmente decisiva, non tanto per il campionato ma per capire la credibilità della Juventus e del suoi reparto offensivo, oggi al completo, serve una risposta e l'attaccante serbo non può esimersi dal darla.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve