Juventus Women, Girelli: "Il match all’Allianz Stadium è l’inizio di qualcosa di grande. Lo Scudetto..."

25.03.2019 17:26 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Fonte: Juventus.com
Juventus Women, Girelli: "Il match all’Allianz Stadium è l’inizio di qualcosa di grande. Lo Scudetto..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A 24 ore di distanza dalla magnifica «Première» che ha visto le Juventus Women trionfare nel big match con la Fiorentina in uno splendido Allianz Stadium, tutto esaurito e vestito a festa per l’evento, sono ancora tante le emozioni che scorrono nei pensieri delle bianconere.

Le ha raccontate Cristiana Girelli ai microfoni di Radio Sportiva: «E’ stato un Allianz Stadium pazzesco. Già da vuoto, quando l’abbiamo visitato in settimana, – aggiunge la calciatrice bresciana -  faceva tanto rumore, poi appena siamo entrate in campo ieri avevamo tutte i brividi e non volevo più uscire».

Per la numero 10 bianconera, che è andata vicinissima a segnare il primo storico gol delle Juventus Women all’Allianz Stadium (fermata da due traverse per tempo), la «Première» rappresenta un passo significativo non solo in casa Juventus, ma per tutto il movimento calcistico femminile: «Ci speravo nel sold-out, ma non me l’aspettavo. Il pensiero durante la settimana che potesse essere tutto esaurito era qualcosa di straordinario e quando ne è arrivata la notizia del è stata una grandissima emozione. Sono arrivate tantissime persone, non solo da Torino e questo significa molto. Sono convinta – spiega Cristiana - che non sia stato un caso, un evento isolato, ma sia l’inizio di qualcosa di grande. Non ci possiamo più nascondere, la gente ci segue e il Mondiale alle porte sicuramente aiuterà. Dovremo essere brave a far mantenere questo entusiasmo».

Tante emozioni, con un pensiero però che va subito al di là della gioia dei tre punti: «C’è stato un mix di emozioni, perché siamo passate dall’euforia della vittoria alla tristezza, quando abbiamo saputo dell’infortunio di Cecilia Salvai. Il primo pensiero è andato subito a lei, perché è uno dei difensori più forti d’Europa e non se lo meritava, soprattutto con un Mondiale da giocare da protagonista».

La corsa Scudetto? «Finché la matematica non ce lo consegna – conclude la bianconera -, è ancora tutto in bilico. Ha preso la nostra strada, ma sta a noi portarlo a termine. E’ il campionato più competitivo di sempre, perché tante società ci stanno credendo. La Fiorentina è sempre stata una squadra tosta da affrontare, così come il Milan che a inizio anno era in testa al campionato».