JUVE, TE LO PUOI PERMETTERE?

21.02.2024 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, TE LO PUOI PERMETTERE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus ha scelto Teun Koopmeiners come giocatore ideale per rinforzare il centrocampo. E' il profilo che i bianconeri hanno individuato come perfetto per il centrocampo essendo un giocatore tecnico ma anche estremamente duttile, capace sia a giocare come centrocampista che in posizione più avanzata.

La forte capacità di segnare, poi, gli permette di essere un elemento che potrebbe far fare il salto di qualità ad un reparto, quello della Juventus, che non riesce a trovare spesso delle soluzioni realizzative convincenti. 

A Torino lo seguono ormai da mesi e Cristiano Giuntoli sta cercando di capire come e se risulta possibile accontentare le pretese economiche dell'Atalanta che per il centrocampista chiede ben 60 milioni di euro. A Torino sanno che si tratta di una cifra assolutamente importante e che non c'è la disponibilità, oggi, per poter prendere il giocatore senza delle cessioni o inserendo delle contropartite tecniche. 

La Juventus non vorrebbe inserire tra i sacrificabili, Matias Soulè, ma l'Atalanta potrebbe individuare il giocatore argentino come perfetta contropartita, anche per un ingaggio e per le prospettive. L'Atalanta lo valuterebbe 30 milioni, la Juventus rischia di trovarsi di fronte ad un nuovo caso Romero, venduto per venti e rivenduto dagli orobici per cinquanta. 

I due nomi di giocatori che a Torino sono disposti a sacrificare sono Arthur e se non rinnoverà il contratto, Moise Kean. La dirigenza bianconera ha fissato in 20 milioni ciascuno la cifra possibile da raccogliere, non una cifra incredibile ma nemmeno bassa considerata equa per ciascuno dei due calciatori. Arthur a Firenze si è sicuramente rilanciato e la Juventus spera di trovare un acquirente disposto a pagare questo importo. 

Saranno proprio le cessioni l'elemento differenziale per la campagna acquisti bianconera, più Giuntoli venderà, più Giuntoli potrà comprare, Koopmeiners compreso.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve