JUVE, SI PARTE, VLAHOVIC NEL CENTRO DEL MIRINO, MA...

15.08.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, SI PARTE, VLAHOVIC NEL CENTRO DEL MIRINO, MA...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus e' pronta a debuttare oggi contro il Sassuolo. Un debutto pieno di insidie a causa dell'assenza di ben cinque titolari e del ritardo della campagna acquisti che vede una squadra ancora incompleta che si presenterà contro i neroverdi con un unico attaccante e con tante incognite anche per quel che riguarda il modulo. 

VLAHOVIC AL CENTRO - la certezza e' Dusan Vlahovic al centro del progetto bianconero in tutti i sensi. La dirigenza ha investito moltissimo su di lui e lo considera elemento centrale di tutto. Per aiutarlo sono arrivati Kostic e Di Maria che hanno l'assist nel sangue, Allegri gli chiede trenta gol ma attenti alla pressione. Vlahovic ha vent'anni va lasciato in pace, ma soprattutto aiutato. Anche stasera sarà marcato, raddoppiato, triplicato perché gli avversari danno che e' il più pericoloso, ecco quindi che starà a lui trovare il modo di liberarsi, ma soprattutto ai compagni sfruttare questa situazione senza lasciarlo solo. 

I GOL DEGLI ESTERNI - Fondamentale l'aiuto degli esterni, da Cuadrado, Kostic e Di Maria, aspettando i rinforzi, ovvero il rientro di Kean, Chiesa e l'arrivo di un attaccante. I tre esterni oggi sono l'unico aiuto che può avere Vlahovic, a dire la verità non sono calciatori da dieci gola  stagione ma da cinque o sei si e stasera sarebbe fondamentale il loro contributo. Assist, ma non solo, anche dribbling e conclusioni e potenzialmente dei gol per togliere Vlahovic dalla situazione di totale dipendenza.  

AIUTI DAL CENTROCAMPO - fondamentale, infine, l'aiuto del centrocampo e gli inserimenti. Se ci sarà McKennie, da lui ci aspettiamo la variabile degli inserimenti, quando tornerà Pogba lo stesso, Locatelli e Zakaria, infine, dovranno fare il classico lavoro di rottura, ma non solo, anche da loro ci aspetta qualche gol.

La stagione che parte oggi deve essere di rilancio, ci aspettiamo molto da tutti, impegno dedizione e voglia di vincere. Vlahovic e' uno dei punti di forza ma non può essere l'unico.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve