JUVE, FINALE CON OBBLIGO

La Juventus stasera a Roma ha un obbligo, andare in finale per tornare sempre a Roma tra meno di un mese per disputare la finale. Un obbligo, perchè a questo punto della competizione, senza Milan, Inter ed altre formazioni che sulla carta e classifica di serie A sono davanti, per la Juventus, la finale è un dovere e forse lo sarebbe anche vincerla, ma questo discorso lo lasciamo in un secondo tempo.
A Roma contro i biancocelesti si parte dal 2-0, vantaggio rassicurante se parlassimo della Juventus che tutti conosciamo, della squadra forse del girone di andata, di quella che prendeva pochi gol e voleva lottare contro l'Inter.
Quella del girone di ritorno, purtroppo, è una formazione che va a corrente alternata, fa bene un tempo e male un altro, e viceversa, a volta attacca bene ma difende male, a volte si difende bene ma non tira in porta.
Squadra piena di contraddizioni, ma anche di dubbi, che rendono la formazione di Allegri, imprevedibile e forse per questo anche vulnerabile, soprattutto se non gioca con la giusta concentrazione e cattiveria.
Per questo, anche il match contro la Lazio, nonostante un risultato all'andata positivo ed uno di campionato dove i bianconeri, pur giocando male, hanno perso all'ultimo, rimane ancora aperto, soprattutto se la formazione di Allegri commetterà gli stessi errori delle ultime partite che hanno portato ad un rendimento esterno tra i peggiori di sempre.
Arrivare in finale per salvare la stagione è un obbligo ed Allegri e la squadra devono fare di tutto per arrivarci, possibilmente bene.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve