JUVE, ARRIVANO I RINFORZI?

10.06.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, ARRIVANO I RINFORZI?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus il prossimo anno non giocherà la champions League, perderà altre risorse e rischia di vivere una stagione molto difficile, ancora di più di quella attuale perchè, comunque, nella scorsa stagione la campagna di rafforzamento c'è stata e sono, comunque, arrivati degli elementi importanti. 

In estate la Juventus non si può permettere di perdere elementi come Angel di Maria, come Adrien Rabiot, come Dusan Vlahovic senza trovare dei degni sostituti. Passi la partenza di Paredes, sostituito da Rovella, che sicuramente è un upgrade sotto tutti i punti di vista, passi la possibile uscita di Alex Sandro, che ormai ha fatto più danni che benefici, il resto va eventualmente ed adeguatamente sostituito.

In casa bianconera vanno individuati i profili che possono aiutare la squadra a cresce e sicuramente aumentare la pericolosità offensiva, senza perdere la compattezza difensiva che ha permesso alla Vecchia Signora di essere la terza difesa in serie A in questa stagione.

Se perdi Rabiot, il centrocampista più prolifico, se rischi di perdere Vlahovic, l'attaccante che ha segnato di più, devi assolutamente strutturarti con sostituti all'altezza per non correre il rischio di fare peggio di quest'anno, perchè altrove è chiaro che, anche grazie alle risorse Champions, si rinforzeranno.

La domanda che si fanno i tifosi è: l'anno prossimo la squadra sarà più competitiva? Nessuno si aspetta colpi da 60 milioni, ma giocatori motivati, seri e con grande voglia di vincere si, la storia insegna, che non servono giocatori da 45 milioni, come Douglas Costa o Bernardeschi se poi non riescono a imporsi, bastano calciatori da 13 milioni come Vidal se il calciatore è bravo.

Su questi profili deve muoversi la Juve di domani, se partiranno giocatori serviranno sostituti all'altezza.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve