IL QUINTO ELEMENTO - NICO AIUTACI TU, QUEL MISTER X E...

04.05.2025 16:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - NICO AIUTACI TU, QUEL MISTER X E...

La Juventus si gioca molto a Bologna, una gara fondamentale che non si può sbagliare, servirà una grande Juve perché l'avversario è tosto.

MISTER X - da sfatare il segno X, Bologna e Juventus hanno pareggiato tutte le ultime quattro sfide in Serie A, andando entrambe sempre a segno: non impattano in cinque match consecutivi nel massimo campionato dal periodo tra il 1978 e il 1980. I bianconeri devono invertire la rotta, il Bologna in casa ha perso solo una gara in serie A 

EFFETTO NICO  - Igor Tudor punterà molto su uno dei giocatori più in forma,  Nicolás González che nello scorso campionato ha realizzato cinque dei suoi 12 gol totali da aprile in poi; maggio è il mese in cui ha segnato di più nel massimo torneo (sei centri).

PERICOLO ORSO E ATTENTI AL PRESSING- Riccardo Orsolini è il pericoloso numero uno, ha fatto un passaggio alla Juventus senza mai esordire con i bianconeri, ha segnato due gol nelle ultime tre presenze di campionato al Dall’Ara contro i bianconeri. La Juventus spesso perde palloni in difesa, dovrà stare attenta perché il Bologna è la squadra che in questo campionato vanta più recuperi offensivi in seguito a pressing (242), sia la formazione che ha prodotto l'interruzione alta di più sequenze degli avversari (420).

RISCHIO DIFESA E TRASFERTA -  la difesa bianconera é a pezzi, oggi sarà ancora più inedita, serve poi migliorare il rendimento in trasferta.non ottiene due successi di fila in Serie A dalla striscia di cinque tra febbraio e marzo; i bianconeri hanno raccolto soltanto un punto (1N, 2P) nelle ultime tre gare in trasferta 

PALLA INATTIVA VIETATA PER LA JUVE -Il Bologna ha subito soltanto sei gol (come la Fiorentina) da palla inattiva in questo campionato, considerando che la Juventus, è la squadra della parte alta della classifica che ha segnato di meno da fermo (appena nove reti, cinque delle quali su rigore.

Bastano queste considerazioni per capire quanto sarà difficile questo match e che grande partita servirà alla Juventus per vincere.