IL QUINTO ELEMENTO - ALLA RICERCA DEL GOL CON LE "ARMI" DI RISERVA

16.03.2023 15:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - ALLA RICERCA DEL GOL CON LE "ARMI" DI RISERVA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una partita importante quella che la Juventus giocherà oggi a Friburgo contro una compagine che non è assolutamente semplice da affrontare in casa. I dati indicano i tedeschi come una delle migliori squadre per il rendimento casalingo della bundesliga, quindi servirà come a Nantes una prova convincente.

ALLA RICERCA DEL GOL - la formazione bianconera, anche per bocca del suo allenatore ha confermato che proverà a segnale almeno un gol, quindi obiettivo minimo di giornata. Segnare una rete, come successo con il Nantes potrebbe sicuramente aprire scenari migliori.

ATTENTI ALLA VELOCITA' ED AI CALCI PIAZZATI - del Friburgo c'è sicuramente da temere la carica e l'euforia che può dare la tifoseria per provare a raggiungere un risultato storico. Pericolosi sono Grifo sui calci piazzati ma anche Doan e l'attaccante austriaco Gregoritsch.

LE ARMI DI RISERVA - per Massimiliano Allegri ci saranno due imporanti armi di riserva. In primis Federico Chiesa che ieri ha fatto un ottimo allenamento ed in seconda battuta, Angel Di Maria, apparso ancora affaticato, ma tuttavia potrebbe essere gettato nella mischia in caso di necessità.

VLAHOVIC PIU' DI ALTRI - è Dusan Vlahovic, più di altri, l'elemento su cui poggia la Juventus per provare a piegare il Friburgo. L'attaccante ha fatto intravedere un ottimo finale di gara con la Sampdoria ed è molto motivato, basterà?.

SE LA DIFESA REGGE - la difesa della Juventus in trasferta in Europa ha concluso senza prendere gol solo a Nantes. In casa del Friburgo sarà un test più impegnativo, dopo qualche scricchiolio visto contro la Sampdoria.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve