Triplice fischio - Juve-Cagliari, Morina: "Giallo a McKennie troppo severo"

L'ex arbitro Ezio Morina commenta le decisioni di Marco Piccinini della sezione di Forlì, direttore di gara di Juventus-Cagliari.
12.11.2023 18:00 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
Triplice fischio - Juve-Cagliari, Morina: "Giallo a McKennie troppo severo"
TuttoJuve.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

"A metà del primo tempo Viola chiede un rigore per un tocco di mano di Kostic. Il serbo ha il braccio attaccato al corpo quindi non c'è nulla. Successivamente su un colpo di testa di Rugani c'è un tocco con la mano di Augello in area. Il braccio destro del giocatore del Cagliari è davanti al corpo e il pallone arriva da molto vicino. Si tratta di un intervento non punibile, a mio avviso. Io questi rigori non li darei mai, altrimenti le braccia dei giocatori andrebbero legate al corpo" le parole dell'ex arbitro Ezio Morina a TuttoJuve

Proteste poi del Cagliari sul gol di Rugani. 
"Il gol è regolarissimo, il pallone gli sbatte addosso sul petto ed entra in porta. Sarebbe opportuno porre l'accento sulla gestione disciplinare". 

In relazione a quale episodio?
"Piccinini ammonisce quattro giocatori, Luvumbo del Cagliari, McKennie, Kostic e Cambiaso della Juve. L'ammonizione all'americano è troppo severa. McKennie entra in scivolata su Luvumbo su una ripartenza ma il suo intervento è pulito". 

Voto all'arbitro?
"Piccinini da Forli merita un 6, non di più. La sua gara è stata semplice da dirigere ed è stato eccessivo, ripeto, in occasione del giallo a McKennie. Sono ammonizioni che nel corso della stagione pesano molto in termini di squalifica".