Francesco Giannello (dir. Juventus Stadium): "Triplicati ricavi stadio. In questi due anni tre eventi a settimana"

Cinquanta partite ufficiali e 160 eventi sportivi, una media di tre alla settimana. E' il bilancio delle prime due stagioni dello Juventus Stadium tracciato da
Intervistato da Sky Sport a margine di FootballAvenue, il primo forum del marketing e della logistica sportiva. Francesco Gianello, direttore dello Juventus Stadium, ha tracciato un bilancio delle prime due stagioni dell'impianto di proprieta' del club campione d'Italia: "Per quanto riguarda gli eventi e lo sfruttamento dello stadio in questi due anni, abbiamo giocato 50 partite e fatto 160 eventi. Questo significa in particolare che nell'ultima stagione sportiva, quella che andrà a chiudersi al fine settimana, abbiamo ottenuto quasi una media di tre eventi a settimana. Questo per noi è motivo di grande orgoglio, come gruppo di lavoro che lavora qui ed è sicuramente anche un rispondere a quelle che erano le aspettattive, fin dall'inizio del progetto, da parte di Juventus. Per quanto riguarda i ricavi da stadio, nella prima stagione di esercizio sono praticamente triplicati"
Se questo meeting, che vede presenti tanti top club a livello europeo, si è scelto di svolgerlo qui in Italia, in casa della Juventus, vuol dire che la Juventus è pronta a essere al vertice a livello europeo?
"Sì, fortunatamente il campo non dipende da me, se non quello verde, che invece è molto importante ed è ciò di cui ci occupiamo prima di ogni altra cosa, perchè mettere la squadra in condizioni di essere performante al massimo è compito mio. Noi siamo pronti, eravamo già pronti per una semifinale di Champions e quindi la aspettiamo".
La prossima grande sfida per lo Juventus Stadium sara' la finale di Europa League 2014: lunedi' e martedi' prossimi e' in programma una visita dei funzionari della Uefa.