NON SONO DUE PUNTI PERSI

05.05.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NON SONO DUE PUNTI PERSI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus viene ripresa a Bologna come le era successo a Roma, come le era successo a Bergamo, ma non sono due punti persi, il punto è guadagnato e la Juventus si giocherà tutto con la Lazio, sperando che l'Atalanta non perda con la Roma. I bianconeri con il Bologna, considerando il numero di assenti e le difficoltà della partita ed il fatto che il Bologna in casa aveva battuto Milan, Inter, pareggiato con Napoli e strapazzato la Lazio, ha fatto una buona gara.

Era una gara difficile e con tanti assenti e diffidati, avere evitato altre assenze ed altri cartellini è qualcosa che non può lasciarci indifferenti, ovvio che la Juventus doveva vincere ma in queste situazioni era veramente molto difficile e tutto si giocherà la settimana prossima contro la Lazio in un match che si giocherà alla pari, sperando di recuperare almeno Vlahovic e magari pure Koopmeiners, poi se ci dovesse essere anche Federico Gatti, allora tutto potrebbe essere ideale, considerando che Cambiaso non ci sarà.

Il Bologna ha tenuto un alto ritmo ma nel secondo tempo la Juventus a parte il gol ha sofferto solo per l'occasione di Ferguson, ed il resto è riuscita a difendere bene con una grande occasione sprecata da Alberto Costa, apparso un po' disorientato.

Igor Tudor ha compattato la squadra ed ora a Roma dovrà fare la stessa cosa che ha fatto a Bologna, metterci il cuore, l'orgoglio, la voglia di vincere, a Bologna non abbiamo visto una brutta gara, abbiamo sofferto ma non poteva essere altrimenti. 

In questo momento bisogna solo lottare e metterci la stessa voglia di lottare che abbiamo visto a Bologna, la voglia di difendere anche in emergenza, basti vedere la formazione finale con Alberto Costa, Savona, Mbangula, Adzic, Renato Veiga, giocatori che hanno giocato pochissimo insieme. Sarà una settimana di sofferenza dove ci vorrà grande cuore.

@pavanmassimo Yt TASTIERA VELENOSA