ESCLUSIVA TJ - Raimondo: "Maglia Juve una seconda pelle. Sogno esordio in 1^ Squadra"

TuttoJuve.com ha intervista la giovane promessa della Berretti e della PPrimavera juventina.
10.05.2010 15:35 di  Nunzio Marchione   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Raimondo: "Maglia Juve una seconda pelle. Sogno esordio in 1^ Squadra"

Tuttojuve.com ha avuto il piacere di intervistare Roberto Raimondo, classe 1992, terzino sinistro e punto di forza della squadra Berretti della Juventus, reduce dalle finali nazionali del campionato di categoria. Alto 1.80 per 70Kg, Raimondo è molto bravo nel gioco aereo e con la palla tra i piedi, ha ottime qualità tecniche ed è tatticamente molto versatile: abile sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Ecco le sue parole rilasciate a TuttoJuve.com:

Roberto quest'anno hai fatto parte della squadra Berretti, com'è andata la stagione?
"Quest’anno ho fatto parte della Berretti, un campionato difficile, ma sicuramente un’esperienza positiva, mi sento cresciuto ed ho imparato molte cose importanti, soprattutto a reagire alle difficoltà che si possono incontrare lungo la stagione".

Quali sono state in questa lunga stagione le maggiori difficoltà?
"Molte squadre all’inizio hanno utilizzato dei fuori quota, a questo – venendo dal campionato allievi – non eravamo abituati ma abbiamo risposto bene acquisendo i ritmi giusti soprattutto grazie al lavoro del mister".

Come avete superato il momento più brutto?
"Restando uniti, credendo nei nostri mezzi e soprattutto ci è servita tanto la dimostrazione di fiducia dell’allenatore, ha sempre creduto in noi e dobbiamo ringraziarlo per questo".



Arrivati alle finali: il Milan vi ha eliminato, parliamo un po’ della partita...
"Alle finali ci è toccato il Milan, all’andata abbiamo perso 2 a 1 e qui in casa abbiamo fatto di tutto per ribaltare il risultato ma loro si sono difesi molto bene. Dopo il loro vantaggio abbiamo pareggiato su punizione con Arena ma non siamo riusciti a segnare il secondo goal. Siamo dispiaciuti ma abbiamo dato tutto sul campo. Ora bisogna ricaricare le pile per la prossima stagione".

Recentemente sei stato aggregato in Primavera, com'è andata questa esperienza, raccontaci.
"Sono stato convocato per un torneo ad Olbia, era un torneo Primavera ed è stata un’esperienza bellissima: ovviamente il ritmo di gioco è molto più veloce più tecnico delle categorie inferiore; ci sono molti giocatori che hanno già esordito in serie A. Bellissima esperienza, la rifarei".

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione
"Di continuare a vestire questa maglia che per me è una seconda pelle, tutti gli juventini hanno dentro una grande voglia di riscatto, io sin da piccolo difendo questi colori e sogno di esordire con questa squadra. Non so cosa ne sarà del mio futuro, ma farò di tutto per farmi trovare pronto".