esclusiva tj

Franco Colomba: "Ora il Bologna è più squadra, ma la Juve può fare sua la partita in qualsiasi momento. Dybala? Troppi elogi, ha perso la bussola"

15.12.2017 19:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Franco Colomba: "Ora il Bologna è più squadra, ma la Juve può fare sua la partita in qualsiasi momento. Dybala? Troppi elogi, ha perso la bussola"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'ex allenatore del Bologna, Franco Colomba, ha introdotto i temi della sfida in programma domenica pomeriggio al Dall'Ara ai microfoni di Tuttojuve.com: 

Mister, come vede Bologna-Juve.
"Il Bologna sta emergendo, ha alternato cose belle ad altre meno belle. Ora però ha una sua fisionomia, è più squadra, meno frivolo. Incontra una big che quest'anno non domina come gli anni passati, ma ha sempre un potenziale enorme da esprimere, grazie anche a concentrazione e condizione ottimali. Una Juve concentrata ha valori assoluti ed è in grado di fare sua la partita in ogni momento". 

Anche la Juve sta trovando una sua solidità.
"La difesa ha avuto qualche problema, ma già con l'Inter ha dimostrato di essere una squadra equilibrata, compatta in mezzo al campo".  

Chi vede tra i possibile protagonisti?
"Il Bologna ha giocatori come Destro e Palacio che possono fare bene, nella Juve dico Higuain e Cuadrado".

Come valuta il momento di Dybala?
"Ha ricevuto troppi elogi prima. Il paragone con Messi mi è sembrato un azzardo. Può capitare di perdere la bussola, ma ora deve fare in fretta a ritrovarla, perchè il calcio non ti aspetta".