ESCLUSIVA TJ - Franco Ceravolo: "Juve, fai passo verso Dybala. Contro lo Spezia non sarà facile. Su Chiesa e De Ligt..."

21.09.2021 15:30 di Luca Cavallero   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Franco Ceravolo: "Juve, fai passo verso Dybala. Contro lo Spezia non sarà facile. Su Chiesa e De Ligt..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Riguardo all'imminente Spezia-Juventus, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Franco Ceravolo, ex dirigente tanto dei liguri, quanto dei bianconeri.

Tu conosci molto bene i giovani: come giudica le parole di Allegri nei confronti di De Ligt e Chiesa?

"Partiamo da un presupposto".

Quale?

"Dall'esterno è facile sentenziare, ma è Allegri che li vede tutti i giorni e li conosce anche caratterialmente. Sicuramente avrà voluto toccare in loro alcuni tasti specifici".

Il tecnico livornese ha parlato inoltre di una maglia, quella bianconera, molto "pesante"...

"Ha ragione. Quando giochi nella Juve devi essere al top anche a livello caratteriale. Io, ripeto, non giudico le parole di Allegri: lui conosce Chiesa e De Ligt. Se poi mi si chiede cosa penso dei giocatori io vi dico che sono due buoni calciatori".

Qual è il problema della Juve attuale?

"Allegri sta cercando di creare un certo equilibrio, ci va tempo e bisogna supportarlo. In più, negli ultimi tre anni, la Juve è stata trainata dai gol di CR7. Ripartire dall'oggi al domani, come se nulla fosse, non è semplice".

Conosci a perfezione Dybala: i bianconeri dovrebbero rinnovarlo?

"Assolutamente sì. Conosco il giocatore: per rendere al top deve godere del supporto della società, in maniera più totale. Giusto fare un passo verso di lui".

Sei stato anche dirigente dello Spezia: che tipo di partita ti aspetti?

"Non sarà semplice. La squadra ligure ha entusiasmo e voglia di far bene, in un terreno di gioco che conosco molto bene. La Juve deve guardarsi dall'evitare un Empoli-bis".

Si ringrazia Franco Ceravolo per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.