esclusiva tj

Corina Luijks (Pink Bari): "Daremo il 300% contro la Juventus, la speranza è che ci sia un po' di stanchezza. Firmerei per il pareggio"

15.03.2019 17:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Corina Luijks (Pink Bari): "Daremo il 300% contro la Juventus, la speranza è che ci sia un po' di stanchezza. Firmerei per il pareggio"
TuttoJuve.com
© foto di Ricciolo-Pink Bari

La Juventus Women si rituffa in campionato dopo la vittoria importantissima strappata con il Milan nella semifinale di andata della Coppa Italia. Le ragazze di Rita Guarino faranno visita al Pink Bari, sconfitto con una sonora cinquina all'andata ma desideroso di riscatto davanti al proprio pubblico. La nostra redazione ha contattato, in esclusiva, la calciatrice olandese Corina Luijks per parlare della sfida e non solo:

Sei in Italia da pochi mesi, ci puoi raccontare come ti stai trovando a Bari e nel nostro campionato?

"Mi sta piacendo trascorrere questi mesi in Italia, è un paese differente dall'Olanda. Nel campionato italiano c'è più spazio per la tattica e si analizza di più la squadra avversaria. C'è un vero e proprio game plan (piano di gioco ndr). Mi sto ambientando in questa nuova realtà e giocare in un nuovo calcio per me è sinonimo di esperienza acquisita. Personalmente, è fantastico".

Quali sono le tue sensazioni in vista del match con la Juventus?

"Sarà una grande partita da giocare per il nostro obiettivo che è la salvezza. Sicuramente, avrei preferito incontrare un altro avversario (sorride ndr)".

La Juventus arriverà alla sfida dopo un match intenso giocato contro il Milan. Credi che le vostre avversarie potranno essere stanche?

"Penso che loro hanno una grande squadra e credo non avranno problemi a giocare due partite ravvicinate. La Juventus ha l'obiettivo di diventare campione e pertanto vorrà vincere tutte le competizioni a cui sta partecipando, ma al contrario la mia speranza è che siano un po' stanche in modo da poter raggiungere un buon risultato".

Speri che possano essere stanche, ma quali sono le preoccupazioni nei confronti di questa squadra?

"Onestamente, non mi preoccupo riguardo questo discorso anche perché sarà la mia prima partita contro la Juve e sarò molto curiosa di poterla affrontare. La squadra è composta da calciatrici fantastiche, in attacco hanno segnato tanti gol perché ha un reparto offensivo molto forte".

Come proverete a fermare la Juve? Avete in mente un piano?

"Penso che sarà molto difficile, abbiamo bisogno di giocare una prestazione fantastica di squadra dove dovremo dare il 300% delle nostre capacità".

Prima hai speso qualche parola per l'attacco, come stai giudicando invece la difesa?

"Come dicevo, non conosco bene la squadra ma oggettivamente la Juventus ha una grande difesa e per questo sono le migliori in Italia. Sarà mio dovere provare a mostrare le mie qualità in una gara importante come questa".

Chiaramente, come hai già ribadito, darete il 300% ma firmereste per un pari?

"Sì, penso che in questo genere di partite sia molto realistico poter firmare per un pareggio se ne hai la possibilità".

Si ringraziano Corina Luijks e l'addetta stampa del Pink Bari, Malu De Giglio, per la concessione di questa intervista.