COME NON SFRUTTARE VLAHOVIC...

16.09.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
COME NON SFRUTTARE VLAHOVIC...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dusan Vlahovic rappresenta sicuramente uno dei temi di discussione in casa bianconera, uno di quei calciatori che al momento vive un momento di difficoltà. Ha segnato ad oggi quattro gol, ma solo uno su azione in sette presenze, che non sono pochi, ma lasciano un pò discutere perchè le sue prestazioni sembrano essere sempre ricche di spunti di discussione.

Contro il Benfica è stato uno dei peggiori in campo, con la Salernitana non ha brillato, con la Fiorentina, invece non era nemmeno stato schierato in campo, mentre con il Psg aveva dato, comunque, un discreto contributo.

Ad oggi, il problema è lo stesso evidenziato nella seconda parte della sua prima annata in bianconero, vale a dire il rimanere troppo isolato e non riuscite ad incidere.

Ci chiediamo cosa sia cambiato da quella prima notte di Juventus-Verona in cui Vlahovic era stato devastante, a questa fase in cui qualsiasi difensore riesce a tenergli testa e bloccarlo. Spesso spalle alla porta, l'attaccante serbo sbaglia appoggi anche banali e viene servito spesso e volentieri nella maniera peggiore possibile.

DI CHI LA COLPA? - come sempre sta nel mezzo, da una parte Dusan deve migliorare tecnicamente negli appoggi ed eliminare quel nervosismo che spesso lo caratterizza e non gli permette di rendere al meglio. L'esempio è Milik che comunque nelle ultime partite è andato in rete con costanza.

Dalla parte opposta non è possibile che venga servito spesso e volentieri male dalla squadra e che rimanga troppo isolato, l'allenatore deve trovare un modo per servirlo al meglio magari con più palloni efficaci in area e Angel di Maria può essere l'uomo giusto per aiutarlo, aspettando Federico Chiesa.

Ad oggi la Juventus sta facendo di tutto per "non sfruttare Vlahovic", serve un lavoro approfondito per farlo rendere al meglio a partire dalla gara con il Monza di domenica.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve