CENTROCAMPO, TRA PRESENTE E FUTURO...

23.03.2019 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CENTROCAMPO, TRA PRESENTE E FUTURO...
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il centrocampo della Juventus e’ in trasformazione, Massimiliano Allegri spera di avere a disposizione tutti per la partita con l’Ajax e le ultime indiscrezioni lasciano prevedere delle buone possibilità in tal senso con Khedira che dovrebbe riprendere l’attività agonistica per provare ad esserci contro gli olandesi e con gli altri quattro interpreti della rosa a disposizione. Per Allegri sarebbe una piacevole abbondanza con Khedira con il possibile ruolo di incursione ed Emre Can, che sta crescendo di settimana in settimana pronto a muoversi come rubapalloni, senza trascurare la regia di Pjanic e la corsa di Matuidi, oltre alla duttilità di Bentancur. Insomma, Allegri avrebbe un bel dilemma su chi schierare.

E L’ANNO PROSSIMO? - il dilemma potrebbe essere esteso alla prossima stagione. La Juventus potrebbe anche decidere di confermare in toto il pacchetto mediano con la sola aggiunta di Aaron Ramsey, ma ci sono anche altre possibilità.

I bianconeri valuteranno anche le eventuali e possibili offerte per Miralem Pjanic, se dovessero essere dagli 80 milioni in su, tutto potrebbe accadere. I dirigenti zebrati, infatti seguono N’Golo Kanté, Tanguy N’Dombelé ma soprattutto Cristian Eriksen, qualora dovesse realmente partire Pjanic. Il danese sarebbe uno dei pochi calciatori con le caratteristiche giuste.

La Juventus tra presente e futuro pensa alle soluzioni per il centrocampo, alcune pedine si sono già mosse, altre di muoveranno presto.