ALLEGRI CHIEDE ATTENZIONE PERCHE' IL POST PAUSA E' PERICOLOSO

01.04.2023 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI CHIEDE ATTENZIONE PERCHE' IL POST PAUSA E' PERICOLOSO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri avverte la Juve perchè la gara contro il Verona non sarà una passeggiata: "Speriamo bene, perchè dopo le soste è sempre complicato. Dobbiamo avere mille attenzioni per la partita. Ho parlato con i ragazzi, ma l'allenamento di oggi mi ha dato buone sensazione. Ad oggi non abbiamo fatto ancora nulla. Il mese di aprile ci potrebbe dare la possibilità di avere un maggio molto importante, poter raggiungere le finali di Coppa Italia e per l'Europa League è ancora lunga, perchè siamo ai quarti di finale. In campionato bisogna fare 56 punti, bisogna consolidare questo secondo posto, finora ce lo siamo conquistati. Bisogna migliorare la classifica della scorsa stagione. Nel calcio quello che fai rimane e non si cancella, domani si riparte da 0-0, non possiamo pensare che, siccome abbiamo vinto a Milano, è finita la stagione e tutto si è risolto. Abbiamo fatto una settimana buona di gestione dell'entusiasmo. Domani sarà una partita pericolosa, tutto dipenderà dal nostro approccio mentale. Il Verona aggredisce, lì abbiamo fatto fatica, trovano sempre difficoltà e bisogna mettersi al pari loro. A partita in corso, se siamo a quel livello lì, le qualità verranno fuori. Bisogna switchare. Finito un periodo, ora ne inizia un altro con altri obiettivi, quelli che ho detto prima".

La squadra è tutta da decidere, anche in difesa, perchè Alex Sandro è stato fermo tre settimane, non ci sarà Federico Chiesa, non convocato, che ha sempre un fastidio e si lavora in funzione di averlo martedì a completa disposizione. Vlahovic è tornato bene, Milik sta meglio, Kean lo stesso. Soulé ha fatto una buona prestazione a Milano, Di Maria è rientrato. Impossibile, però al momento definire se Pogba sarà a disposizione. La rosa è quasi tutta recuperata, bisognerà, comunque far girare tutti gli uomini.

Un punto fermo comincia ad essere Fagioli che Allegri vuole tenere con i pieri per terra: “È cresciuto molto, deve farlo ancora perché è solamente all’inizio. Gli ho parlato perché in questo momento si parla molto di lui, ma questo è un momento di crescita importante per lui, come aveva fatto Miretti che ha avuto un momento di difficoltà, ma è normale in un percorso di crescita. Importante che rimanga con i piedi ben piantati a terra e non vada dietro a queste voci di esaltazione. Non deve né esaltarsi né deprimersi, bisogna avere un equilibrio per arrivare bene in fondo a questa stagione”.

Allo Stadium ci sarà il tutto esaurito, rapporto con i tifosi che è sempre più importante, lo conferma Allegri:“È molto importante l’affetto dei tifosi, credo che questa sia una squadra che si fa volere bene, perchè rispecchia il dna della Juventus, una squadra caratteriale che mette tutto quello che ha in campo. Questo viene apprezzato molto dai tifosi perchè è una prerogativa per creare una squadra vincente. Domani noi dobbiamo essere aiutati di nuovo dal pubblico per cercare di vincere questa partita”.

Il post sosta è pericoloso, la Juventus dovrà essere attentissima e cercare di far suoi i tre punti per avvicinarsi alle formazioni davanti, magari sperando in qualche passo falso delle squadre che la precedono.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve