LETTERA DELLA TIFOSA Daniela: "La pera di Mourinho"

Mi dispiace fare la maestrina ma il gesto volgare e criminale di Mourinho meritava, secondo me, ben altra attenzione. Dai media non mi aspettavo niente vista la posizione prona, ma dagli Juventini le proteste e la richiesta di sanzioni mi sono sembrate il minimo sindacale della decenza. La prova televisiva non prevede solo testate o falli a gioco fermo, ma anche e soprattutto condotte riprovevoli ed esempi da evitare.
Quale messaggio può arrivare ai giovani, che già si dibattono nell'offerta quotidiana di stupefacenti, se l'allenatore più famoso fa in diretta nazionale il gesto volgare di una "pera"?
Non me ne frega niente di cosa ha dichiarato nel dopo partita, quello che conta è la volgarità di un gesto che suona come un avvertimento mafioso per chi deve capire e l'assoluta assenza di proteste forti verso le istituzioni dello sport, sempre pronte a pontificare sulla maddalena Juventus. Io le mie mail le invio sempre,per molti di voi non hanno il minimo valore, invece, secondo me, se al posto di cazzeggiare sui biscotti che non si possono provare, si protestasse Forte su ciò che non si può negare, forse sarebbe meno tempo perso e non somiglieremmo al tifoso pinguino che sognano di plasmare in corso galfer.
Daniela Civico-Roma