Juve, per noi si spoglia la Littizzetto

06.05.2010 17:07 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Juve, per noi si spoglia la Littizzetto

"Adesso dico anch'io che mi spoglio se vinciamo. Tanto il rischio non c'é...". E' una delle battute regalate da Luciana Littizzetto, testimonial della iniziativa a scopo benefico "Crescere insieme al Sant'Anna", che questa mattina ha presentato a Torino la campagna 2010.
L'attrice torinese, tifosa juventina, fa ovviamente il verso alla Ferilli e alle sue colleghe che l'avevano seguita nel promettere strip tease in caso di vittoria della squadra del cuore. Ma ce n'é anche per Letizia Moratti, sindaco di Milano: "Dovrebbe farlo anche lei, così almeno finalmente ci restituiscono quel benedetto scudetto...". Alla Ferilli manda ancora a dire: "Dovrebbe rinnovare il repertorio, perché ormai é un po' vecchio: magari, potrebbe buttarsi da Ponte Milvio...". Ironia graffiante anche sulla Juventus: approfittando del contesto S.Anna (che è un ospedale infantile) ha detto: "Vedo uno staff di dirigenti e di giocatori giovani (era presente Claudio Marchisio, ndr) che potrebbero costituire il futuro della Juventus: dovrebbero metterli tutti in queste incubatrici per farli crescere bene.

Ci starebbe anche Diego, per conformazione fisica. Potrebbero farlo diventare alto e nero...". Sul brasiliano, un altro lapillo: "E' molto bravo a giocare da solo, dovrebbe darsi al tennis". Poi, in riferimento implicito ai gesti di Balotelli e Totti, fa un elogio (sempre ironico), alla correttezza dei giocatori juventini: "Noi siamo bene educati, non come altri in altre squadre, che gettano maglie e si lasciano andare a tutti i tipi di intemperanze". Il tono è serio quando le si chiede se sia soddisfatta del nuovo corso: "Confido molto in Andrea Agnelli, è il meglio che si potesse fare. L'ambiente era sfilacciato, servivano nuove energie".