ESCLUSIVA TJ - MARCEL VULPIS: "Ashleymadison.com come sponsor dello Juventus Stadium? Improbabile: il signor Biderman è in cerca di pubblicità personale"

08.06.2012 15:15 di  Andrea Antonio Colazingari   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - MARCEL VULPIS: "Ashleymadison.com come sponsor dello Juventus Stadium? Improbabile: il signor Biderman è in cerca di pubblicità personale"
TuttoJuve.com

Ricorderete la notizia circolata un paio di giorni fa circa un’offerta quinquennale da 25 milioni di euro per la sponsorizzazione dello Juventus Stadium,da parte della “Ashleymadison.com” di Noel Biderman, sito internet per incontri extraconiugali. La voce, smentita ieri da Walter Crippa, amministratore delegato di SportFive Italia, società che si è aggiudicata per 75 milioni di euro i diritti di denominazione dello Juventus Stadium fino al 2023,non sarebbe neppure arrivata sul tavolo del presidente della Juventus. Abbiamo comunque chiesto un parere sulla possibile sponsorizzazione a Marcel Vulpis, direttore di SportEconomy.it ed esperto di economia dello sport:

"La vedo una sponsorizzazione simpatica sotto il profilo mediatico, ma di difficile realizzazione. Vi immaginate Marchionne che va a vedere la partita, perchè sponsorizza la maglia della Juve con il marchio JEEP, in un impianto sponsorizzato da un sito specializzato in scappatelle extra-coniugali? Sinceramente la vedo difficile. Mi sembra più che sia il signor Biderman a volerlo, anche per catturare pubblicità personale su stampa e siti a costo zero, che la società bianconera. Se poi veramente questo è l'unico brand dopo oltre 4 anni di ricerche, vuol dire che in Italia c'è "grossa crisi", come diceva simpaticamente Guzzanti nello sketch del Dio-Quelo. Ma spero che sia una simpatica boutade. E' anche vero che lo stesso Biderman aveva fatto una offerta, poi rifiutata per la maglia della virtus roma basket. Offerta rifiutata anche per la particolarità della categoria commerciale di Ashleymadison.com"