ESCLUSIVA TJ - I ragazzi di PaviaSportMania (Imitatori): "Ecco come è nata l'imitazione di Antonio Conte e come il mister sta preparando Juve-Lecce"

La loro imitazione di Antonio Conte sta spopolando in tutta Italia, diventando un vero e proprio cult per tutti i tifosi juventini. Su Facebook la loro pagina fan ha già sfondato le 3000 unità. Non male per un gruppo di ragazzi under25 che si è meritato una citazione anche su AffariItaliani oltre ad allietare tutti gli appassionati calcistici, juventini e non, ogni settimana il sabato pomeriggio su RadioTicinoPavia nella trasmissione radiofonica "PaviaSportMania" e il giovedì sera alla "Juventus in gol" con Claudio Zuliani su RadioMilanInter. TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Alessandro Iraci, Michele Negroni e Alessandro Trolli per scoprire come sono nate le gag che tanto successo hanno riscosso sinora.
Come è nata l'idea di imitare Antonio Conte?
“Noi cerchiamo di imitare i personaggi più noti nel mondo del calcio e la parodia di Conte nata dal primo momento in cui è stato chiamato ad allenare la Juventus, in quanto l’imitatore, Michele, essendo juventino, era già suo fan da calciatore e aveva già individuato il personaggio che poteva uscirne nella parodia.”
A quali caricature siete più affezionati?
“E’ difficile trovarne una in particolare. Alessandro risponde certamente Lapo Elkann e Carlo Nesti, mentre Michele oltre a Conte, cita quelle fatte in coppia come Allegri e Ibra e Caressa e Bergomi”
State riscontrando un successo straordinario fra i tifosi juventini che effetto vi fa?
“Ci fa molto piacere, in particolare a Michele, che è l’unico tifoso della Juve tra i tre. Vedere che i tifosi bianconeri sanno ridere del proprio allenatore e dei propri beniamini è certamente segno di grande intelligenza e maturità. Il calcio dev'essere anche divertimento: questo è il nostro slogan”
Stasera c'è juve-lecce la partita del cuore di Antonio Conte. Cosa direbbe il mister per preparare la partita alla squadra?
“Questa è una partita importante sotto tutti i punti di vista, anche dal mio che sono leccese, questo è inevitabile. E’ fuori dubbio che la squadra tutta deve dare il massimo, compresi Krasic ed Estibargiggia.”
E ai suoi ex tifosi?
“Ho sempre nel cuore voi e tutta la mia Lecce. Infatti mi sono preoccupato di regalare una lozione di Shampoo Conte per Cosmi e Giacomazzi e ho già mandato Estibargiggia con il motorino a distribuirli anche tra gli abitanti della mia amata Lecce.”
In caso di scudetto avete pronta un'imitazione speciale per festeggiare il tricolore?
“Michele per scaramanzia non si pronuncia, mentre gli altri due dicono che è fuori dubbio che qualcosa di importante sotto tutti i punti di vista sia in programma.”
Ci fate un saluto alla vostra maniera ai tutti i lettori di TuttoJuve.com?
“Un saluto lo facciamo come direbbe Allegri: se questo sito va così bene è solo colpa del gol annullato a Muntari…”.