Pagliuca: "Mi sono pentito amaramente di aver visto da casa la finale di Coppa Italia del Bologna"

L'ex portiere Gianluca Pagliuca è stato intervistato da Radio Nettuno Bologna Uno sulle ultime vicende del Bologna, reduce dalla vittoria della Coppa Italia e poi dalla successiva sconfitta sul campo della Fiorentina: "Non è facile rimanere sul pezzo dopo una vittoria così, ma devo dire che il Bologna ha giocato la partita seppur con qualche errore dietro. La Fiorentina ha fatto tre gol tra disattenzioni e rimpalli... Diciamo che hanno sfruttato gli errori, ma il Bologna ci ha dato dentro. Chiaro, la partita più importante era stata giocata mercoledì e un po' di pancia piena ci sta".
Su qualcuno dei tre gol segnati dalla Fiorentina poteva fare di più Skorupski? Così ribatte Pagliuca: "Sul primo non poteva fare niente, anche sul secondo c’è stata una deviazione e ha respinto come ha potuto. Il terzo l’aveva parato ma è stato sfortunato. Per me è incolpevole".
Quindi Pagliuca torna sulla finale di Coppa Italia con vittoria contro il Milan: "L’ho vista da casa e mi sono pentito amaramente. Il Bologna è stato fantastico e ha meritato, mentre il Milan non mi è sembrato sul pezzo. A partire dai suoi tifosi: si sentivano solo i rossoblù. Una serata davvero perfetta, ero molto felice: il Bologna ha fatto una grande stagione e farà con merito l'Europa League".