ESCLUSIVA TJ - Francesco Morini: "Juve, ti consiglio il bomber per beffare ancora il Milan dopo Pirlo"

09.06.2012 19:35 di  Nicolò Schira   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Francesco Morini: "Juve, ti consiglio il bomber per beffare ancora il Milan dopo Pirlo"
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

La Juventus deve operare sul mercato con lo stesso acume avuto in occasione dello scippo di un fuoriclasse come Andrea Pirlo perpetrato ai danni del Milan. Almeno quest è la ricetta consigliata dall'ex stopper bianconero Francesco Morini, intervistato in esclusiva da TuttoJuve.com.

Che mercato deve fare la Juve?

"La rosa è già forte così. Prenderei una punta di livello e qualcuno a completamento. Infatti due-tre elementi in più ci vogliono a livello di doppioni per fronteggiare il triplo impegno".

In attacco su chi punterebbe?

"Davanti mi piace molto l'olandese Huntelaar. Allo Schalke ha dimostrato di essere un grande bomber. Più decisivo di tanti altri magari più costosi e celebrati. Inoltre lo prenderei anche per un altro motivo".

Quale?

"Per fare un altro sgarbo di mercato al Milan. I rossoneri l'hanno mandato via a pesci in faccia. Si immagina che rabbia per Galliani e company vedere Huntelaar segnare con la maglia juventina dopo che loro l'hanno sbolognato come un pacco".

Sarebbe un'operazione simil-Pirlo.

"Esattamente. Dopo Pirlo il Milan verrebbe beffato ancora. Io punto su Huntellar perchè è giovane e la porta la vede bene come ha dimostrato al Real, allo Schalke e all'Ajax".

Intanto stanno arrivando in mezzo al campo Isla e Asamoah.

"Due ottimi colpi".