ESCLUSIVA TJ - Burrai: "Nainggolan perfetto con Vidal e Pirlo. Anche Astori è da Juve"

04.06.2012 10:30 di  Nicolò Schira   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Burrai: "Nainggolan perfetto con Vidal e Pirlo. Anche Astori è da Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com

Due giocatori del Cagliari potrebbero approdare quest'estate alla corte della Vecchia Signora ovvero lo stopper Astori e il centrocampista Nainggolan. Per valutare entrambi, abbiamo intervistato in esclusiva un ex cagliaritano come Salvatore Burrai.

Due tuoi ex compagni come Astori e Nainggolan potrebbero approdare alla Juve?

"Glielo auguro. Sono ormai alcuni anni che stanno facendo benissimo".

Sono da Juve?

"Sicuramente sì. Entrambi sono due giocatori fortissimi e ancora giovani, dunque con ampi margini di miglioramento. Possono sicuramente andare in una grande squadra e fare bene".

Il loro ciclo a Cagliari si è chiuso?

"Ormai sono già 3-4 anni che giocano in A e hanno dimostrato di avere un grande rendimento. Penso che meriterebbero piazze molto più grandi, però non so se il ciclo a Cagliari si è concluso o meno".

Nainggolan poi sta facendo bene anche in Nazionale.

"Radja la prima volta che l'ho visto mi ha impressionato subito. Fisicamente è fortissimo. Inoltre è dotato di grande tecnica abbinata all'interdizione. Un centrocampista davvero completo".

Con Pirlo può coesistere?

"Sarebbe un'altra svolta alla sua carriera in positivo giocare al fianco di un campione come Pirlo. Nainggolan è giovane, ma già con grande personalità. Sono convinto che con Vidal e Pirlo formerebbe un trio straordinario".