L'"INTRUSO" -SARRI, PRIMO STEP, DOMENICA IL SECONDO PER PRENDERSI IL POPOLO

02.10.2019 21:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L'"INTRUSO" -SARRI, PRIMO STEP, DOMENICA IL SECONDO PER PRENDERSI IL POPOLO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per Maurizio Sarri, il primo step è superato, i bianconeri hanno vinto bene, molto bene contro il Bayer Leverkusen e possiamo dire a voce bassa, di esserci divertiti, soprattutto nel secondo tempo. Ora viene il bello, il pubblico ha apprezzato e ci sono i primi complimenti, il primo step è superato, convincere dopo le prime due gare europee, la prossima gara in casa con la Lokomotiv sarà fondamentale per indirizzare la qualificazione verso Torino, perché vincere la gara in casa ed eventualmente anche quella successiva a Mosca vorrebbero dire pass quasi effettivo. 

PASSO SARRI - nel frattempo Maurizio Sarri ha dalla sua molto consenso, dai giocatori in primis, Higuain, ma anche Dybala, lo stesso vale per centrocampisti e difensori, manca solo Emre Can che si era sentito escluso ma che ha fatto bene con la Spal e a San Siro potrebbe avere un altro spezzone di partita. Consenso che moltiplica con la crescita della difesa, che speriamo si confermi su alti livelli anche a San siro. De ligt sta migliorando e Cuadrado in un ruolo non suo, anche grazie al lavoro del neo arrivato, Andrea Barzagli, sta migliorando il suo modo di difendere. Oltre a questo, c'è un Leonardo Bonucci, vero capitano e leader di una formazione che domenica andrà a Milano con qualche certezza in più, come dice Sarri: “La sensazione è che la squadra stia diventando più solida. Questo è merito della crescita individuale di alcuni giocatori, come Cuadrado e De Ligt, ma anche di un centrocampo che, rispetto a qualche partita fa, fa un lavoro di filtro più importante.”.

SECONDO STEP ED IL POPOLO - per Sarri, domenica il secondo step importante, c'è la possibilità di ottenere il consenso del popolo juventino in caso di vittoria a San siro, i tifosi stanno apprezzando serietà ed impegno, ma una vittoria contro Conte, aumenterebbe il consenso ed il gradimento, ecco perché domenica è importante, al limite del fondamentale fare bene per viaggiare in modo ancora più sereno in una stagione che al momento è partita bene, nonostante gli infortuni e le mille difficoltà. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve