Lucchese, il tecnico Lopez: "Juventus U23 è una squadra dall'elevato tasso tecnico, con ottimi giovani in rosa. Noi però abbiamo dimostrato di mettere in difficoltà chiunque"

20.02.2021 22:00 di Andrea Bargione Twitter:    vedi letture
Lucchese, il tecnico Lopez: "Juventus U23 è una squadra dall'elevato tasso tecnico, con ottimi giovani in rosa. Noi però abbiamo dimostrato di mettere in difficoltà chiunque"
TuttoJuve.com
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com

Il tecnico della Lucchese, Giovanni Lopez, alla vigilia della sfida contro la Juventus U23, ha parlato ai canali ufficiali del club: "Abbiamo tredici partite a disposizione per fare punti ed abbandonare l'ultimo posto in classifica, sapendo che ogni settimana ci giochiamo tanto e che presto arriveranno gli scontri diretti che potranno risultare decisivi. L'infortunio di Sbrissa ci priva di un'altra pedina importante, ma gli assenti e le difficoltà non devono essere una scusa, bensì una motivazione in più per chi scende in campo per dare l'anima e lottare su ogni pallone come se fosse l'ultimo. La Juventus U23 è una squadra dall'elevato tasso tecnico, con giovani in rosa di ottima prospettiva ed un'organizzazione tattica attenta. Abbiamo però dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, evitando errori o distrazioni come quelli che spesso ci hanno costretto a rincorrere. Mi aspetto una partita giocata a viso aperto dagli avversari, ma soprattutto mi aspetto una nostra pronta reazione dopo le due recenti sconfitte".

"Scioglieremo i dubbi sulla formazione solo nella giornata di domani, ma probabilmente cambierà qualcosa nella formazione titolare. Quello che conta e su cui abbiamo lavorato in settimana è l'aspetto motivazionale: chiunque scenderà in campo saprà farlo con la giusta rabbia e attenzione, imprescindibili in questa fase della stagione in una situazione delicata come la nostra".