LA JUVE RINGRAZIA LA LEGGE DI CR7

27.10.2018 19:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE RINGRAZIA LA LEGGE DI CR7
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Riprendere la corsa in campionato dopo la bella prova in coppa, Allegri per Empoli aveva intenzione di riproporre la coppia Bonucci-Chiellini, poi un problemino nel riscaldamento ha portato ad inserire Rugani. Riposa Cancelo e dentro Mattia De Sciglio, con lui Alex Sandro confermato. A centrocampo i prescelti sono Matuidi, Bentancur e Pjanic, mentre si ritrova Bernardeschi con Dybala e Cristiano Ronaldo. 

Nell’Empoli, Andreazzoli propone l’albero di Natale con Ciccio Caputo terminale.

Prende subito campo la Juventus nei primi minuti. Ci prova Ronaldo al minuto sei, alto. Tentativo di Dybala al minuto otto, pallone alto, un minuto dopo Pjanic e conclusione fuori di un metro. L’Empoli non sta a guardare e pressa alto con ZaJc alto. Alza il ritmo la Juve con Bernardeschi e Ronaldo che si ostacolano in zona gol. Poco movimento e qualche errore per la Vecchia Signora. 

Toscani che crescono. Ancora Juve due volte con Alex Sandro di testa e Maietta su Matuidi che rischia l’autogol. 

CAPUTO PORTA AVANTI L’EMPOLI - Juventus un po’ morbida e l’Empoli passa con Caputo che ha lo spazio per segnare con i bianconeri ancora una volta troppo morbidi. Dybala spreca una bella occasione con pallone alto. Troppi errori per la Juventus. Ammonito Bernardeschi e poco dopo anche Bernardeschi. Troppi errori della Juventus in un primo tempo grottesco, errori che la Juventus ripete ancora una volta con le squadre più piccole. 

Nessun cambio ad inizio ripresa. La Juventus ci prova subito con miracolo su Matuidi e poi traversa di Pjanic. Ancora Bernardeschi, palla fuori. 

PAREGGIO MERITATO - La Juventus conquista un giusto rigore con Dybala steso da  Benacer, ingenuo per troppa foga, Ronaldo pareggia senza farsi distrarre dai toscani e batte Provedel. Ammonito anche Traore. 

Dopo il gol imprecisa la Juventus con qualche errore di concetto anche in ripartenza. Entra Cuadrado ed esce Bernardeschi. 

Grande salvataggio di Bonucci su Krunic, bianconeri un po’ stanchi. Esce Antonelli ed entra Pascual. 

LEGGE DI RONALDO - La Juventus passa con un immenso gol di Ronaldo che prende la palla da fuori area, fa partire un missile e CR7 fa venire giù il Castellani. Entra Douglas Costa ed esce Pjanic, poco prima Cuadrado fa tutto bene ma Ronaldo non si presenta all’appuntamento. Entra anche La Gumina per un Empoli che le tenta tutte. Douglas Costa impatta bene ma i bianconeri non chiudono una bella azione.  

Un po’ stanca la Juventus nel finale, Allegri chiede l’esperienza di Barzagli per De Sciglio e si arrabbia per alcune gestioni non ideali. 

Pressione finale dell’Empoli con conclusione di Caputo fuori di poco. 

La Juventus vince a fatica con l’Empoli per due ad uno dopo un primo tempo in cui è stata sotto, ancora una volta vittoria sofferta contro una squadra di piccola dimensione ed un gol preso.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato