TJ - Kayode piace a tanti, c'è anche la Juve
Michael Kayode, esplosione al Brentford: sei top club europei sulle sue tracce
Arrivato a titolo definitivo la scorsa estate dopo aver superato una prima fase in prestito, Michael Kayode è diventato in poco tempo uno dei pilastri della difesa del Brentford. Il terzino italiano, classe 2004, ha già collezionato 36 presenze ufficiali con le Bees, impreziosite da un assist, confermandosi come uno dei giovani più interessanti della Premier League.
Una crescita così rapida non poteva passare inosservata. Il nome di Kayode è finito sul taccuino di ben sei grandi club europei: Manchester City, Bayern Monaco, Juventus, Inter, Newcastle e Tottenham. Un interesse trasversale che testimonia l’altissimo potenziale del difensore azzurro.
Calciomercato: trattativa complessa per Kayode
Nonostante il forte pressing dei top club, strappare Kayode al Brentford non sarà semplice. Il club inglese, che ha investito 17,5 milioni di euro per acquistarlo dalla Fiorentina, non ha alcuna intenzione di svenderlo. L’eventuale cessione sarà presa in considerazione solo di fronte a un’offerta molto elevata, capace di soddisfare pienamente le richieste dei Red-Whites.
Futuro azzurro in vista?
In grado di giocare su entrambe le fasce difensive, Michael Kayode vanta già un percorso importante con la Nazionale italiana, avendo vestito le maglie di Under 18, Under 19 e Under 21. Alla luce delle sue prestazioni e della crescita costante, il debutto con la Nazionale maggiore sembra ormai soltanto una questione di tempo.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
