Due punti persi nel migliore modo possibile. Chiesa, Lucca, il centrocampista e Muharemovic...
Il pareggio contro il Lecce è da bicchiere mezzo pieno oppure mezzo vuoto? Sono convinto della prima. Perché se è vero che Jonathan David si è mangiato un rigore nel modo peggiore possibile, i fischi dello Stadium erano abbastanza rumorosi, dall'altro lato c'è stata una prestazione più che discreta, con il portiere avversario nettamente il migliore in campo pur senza il rigore - figuriamoci parandolo - e due pali che, probabilmente, in un'altra serata sarebbero enrtrati. È vero, sono due punti persi rispetto a tutte le avversarie, ma dall'altro lato c'è la sensazione di essere sulla strada giusta, con il 4-2-3-1 che incomincia già a funzionare e un'idea di gioco più offensiva.
Così si passa al mercato. Realisticamente cosa si può muovere? Poco. Solo occasioni: a centrocampo c'è l'idea di prendere un giocatore che non metta in discussione i tre "titolari". Fra parentesi perché Koopmeiners per ora non lo è, ma verrà ruotato insieme a Locatelli e Thuram. Poi c'è Miretti, poi c'è McKennie in caso di bisogno. Quindi difficile pensare a un investimento importante lì. Potrebbe esserci sulla fascia di destra, ma con il passaggio al 4-2-3-1 non ce ne sarebbe poi troppa necessità. C'è Kalulu, Joao Mario fa panchina, McKennie può disimpegnarsi se c'è bisogno. Fa niente, non diventa una priorità nemmeno lì. Lucca è un obiettivo, ma a gennaio è difficile: con Milik, Openda e David forse è anche inutile muoversi più di tanto.
Muharemovic piace, ma il Sassuolo lo cede solamente a cifre mostruose. Quasi alla Dragusin, verrebbe da dire, a quel punto potrebbe essere una scelta riportare lui, ce ne fosse la necessità. A proposito di ritorni, Federico Chiesa. Nei giorni scorsi una fonte vicina al Liverpool spiegava come non si sarebbe mosso, seppure ci fossero Roma e Napoli pronti all'offerta. Un contatto formale c'è stato, dipenderà dal club e dal giocatore. La sensazione è che potrebbero arrivare tre o quattro rinforzi, ma senza sconvolgere. E solamente in caso di cessioni: Adzic, Joao Mario, forse David.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
