La Juve soffre ma batte il Chievo in rimonta: Bonucci segna al suo nuovo esordio in bianconero, Berna è decisivo. CR7 è sfortunato

18.08.2018 20:15 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve soffre ma batte il Chievo in rimonta: Bonucci segna al suo nuovo esordio in bianconero, Berna è decisivo. CR7 è sfortunato
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6- Poco da fare, in generale, sui 2 gol subiti. Sulla rete di Stepinski, in particolare, le colpe sono più dei 2 centrali. Parate importanti il portiere polacco non deve compiere. 

Cancelo 5,5- Ha sulla coscienza il fallo da rigore, piuttosto netto, che porta il Chievo a segnare il gol del provvisorio2-1. Non ispiratissimo, il portoghese, neanche in fase di spinta.

Bonucci 6- L'impressione è che sul gol di Stepinski abbia qualche responsabilità, visto che ha lasciato passare il pallone poi messo dentro dall'attaccante polacco. Fischiatissimo, soprattutto nel primo tempo, ha però il grande merito di trovare il gol del provvisorio 2-2 al suo nuovo esordio in maglia bianconera.

Chiellini 5,5- Ha meno colpe di Bonucci sul primo gol del Chievo, anche se era troppo lontano da Stepinski per intervenire. Firma l'assist, del tutto involontario, per il gol di Khedira.

Alex Sandro 6,5- Buona la spinta offerta dal brasiliano sulla sinistra, con alcuni spunti interessanti non sfruttati al meglio dai compagni. Nel finale, però, Bernarderschi riesce a trasformare in rete il suo assist. Il migliore del reparto difensivo bianconero in questa gara non facile. 

Khedira 6- Pronti via mette a segno un gol bello e anche difficile da realizzare, ma, in mediana, non offre un contributo memorabile, dando l'impressione di essere un po' troppo lento di passo. Ma questo, si sa, è un po' il grande difetto del tedesco. Allegri lo cambia nel finale di match. Dall'84 Emre Can sv- Pochi minuti in campo per far rifiatare Khedira, non giudicabile al suo esordo nel nostro campionato. Arriveranno altre occasioni per l'ex Liverpool di farsi vedere. 

Pjanic 5,5- Non una gran gara per il regista bosniaco, che si fa notare solamente quando ci sono da battere angoli o punizioni. Pochi errori, come spesso gli capita, in fase di impostazione, ma anche poche giocate delle sue, di quelle, per capirci, che possono cambiare il volto della partita.

Cuadrado 5,5- Con un giocatore come Cancelo sul suo stesso binario, il colombiano è per forza di cose più "timido", e, in certi frangenti del match è proprio lui che va a fare il terzino. In fase offensiva si vede abbastanza poco, e, nel primo tempo, vanifica un bel contropiede con un tiraccio che finisce alto, sbagliando, di fatto, la scelta tecnica. Dal 58' Bernardeschi 7- Assist da angolo per il 2-2 di Bonucci e gol per "Berna", che, entrando dalla panchina, si rivela decisivo. I 3 punti bianconeri di oggi portano soprattutto la sua firma. 

Dybala 5,5- Anche per l'argentino non è certamente una gran serata. La Joya bianconera, forse anche complice l'ingombrante presenza in campo di Ronaldo, fatica un po' a trovare la giusta posizione in campo, andando al tiro in maniera pericolosa forse in una sola occasione. Alcune volte si interstardisce troppo nel dribbling, perdendo inevitabilmente palla.

Douglas Costa 6,5- Come spesso gli accade, è uno dei migliori in campo. Il brasiliano è certamente tra i più attivi nel corso del primo tempo: va vicino al gol con un grande collo-esterno e serve diversi palloni invitanti in area. Nella ripresa, con il Chievo in vantaggio, cala abbastanza, ed Allegri preferisce sostituirlo con un giocatore più forte fisicamente come Mandzukic. Dal 65' Mandzukic 6,5- Entra in campo con la solita grinta, e, con la sua stazza, mette in difficoltà i difensori del Chievo. Trova anche la rete, annullata, però, dal VAR. Giocatore sempre prezioso. 

Ronaldo 6- L'esordio di CR7 nel nostro campionato non porta il gol, ma il portoghese si è certamente disimpegnato bene, trovando il tiro in diverse occasioni, ed andando vicino alla marcatura. Un po' l'imprecisione, un po' Sorrentino, e un po' la sfortuna, gli hanno impedito di timbrare il cartellino, ma la prestazione è stata decisamente positiva.