Juventus-Sporting CP 1-0: Gatti nuovo idolo dei tifosi, ma che fortuna avere Perin! Male Locatelli e Kostic

Juventus-Sporting CP
13.04.2023 23:20 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Juventus-Sporting CP 1-0: Gatti nuovo idolo dei tifosi, ma che fortuna avere Perin! Male Locatelli e Kostic
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5 - Dura solo 42 minuti la gara del portiere polacco che prima salva la Juventus su due nitide occasioni per gli ospiti, poi rischia qualcosa su un rinvio sbagliato ma prima dell'intervallo è costretto a chiedere il cambio dopo aver avvertito uno strano dolore al petto. Esce in lacrime ma tra gli applausi, per fortuna i controlli poco dopo danno esito positivo. Tutto ok, speriamo di rivedere Szczesny presto in campo. (Al 44' Perin 7.5 - Prende l'eredità di Szczesny in un momento molto difficile della gara ma ne esce, come al solito, con una grinta pazzesca e nel finale è autore di due parate miracolose che pemettono alla Juve di uscire vincitrice da questa serata. Se Szczesny non c'è, non è mai un problema con Perin come riserva). 

Gatti 7.5 - Momento strepitoso per il difensore bianconero coronato dal primo gol con la maglia della Juventus, trovato nel momento più importante: tap-in vincente sulla testata di Vlahovic e vittoria per la Juventus che ha scoperto un difensore strepitoso al quale è difficile ora togliere il posto. Letale in attacco, perfetto in difesa. Una gara sontuosa. 

Bremer 7 - Altra grande prestazione per il brasiliano che vive d'anticipo rispetto agli avversari e riesce sempre a muoversi bene, senza rischiare troppo. Quando non arriva lui c'è il suo portiere ad aiutarlo ma nel complesso fa bene e guida benissimo il reparto difensivo. 

Danilo 6.5 - Nel primo tempo qualche sbavatura di troppo rischia di mettere in difficoltà la Juve e da quella parte Edwards lo mette tanto in difficoltà. Poi però da vero capitano nella ripresa cresce e non passa più nulla dalla sua parte. Inoltre è incredibile la grinta che riesce a trasmettere alla squadra in ogni fase della gara. 

Cuadrado 6 - Inizia male, rischia tantissimo sulle incursioni di Nuno Santos che in più di qualche circostanza si presenta in area. Poi però nella ripresa cresce e riesce ad essere più costante anche in attacco creando più di qualche pericolo. 

Locatelli 5 - Uno dei peggiori in campo insieme a Kostic. Sbaglia tutto quello che poteva sbagliare, sulle aperture, sui palloni recuperati, non è il Mattia che siamo abituati vedere in partita, a lottare su ogni pallone e per questo fa rumore questa prestazione no. Allegri ad un certo punto è costretto a cambiarlo. (All'84' - Paredes sv).  

Rabiot 6 - Anche non riuscendo ad eccellere in una serata molto difficile, il centrocampita francese è comunque bravo a gestire la palla e a trovare sempre delle incursioni molto pericolose per la difesa avversaria. Poi in difesa dà sempre una mano alla squadra. Peccato per il giallo un po' eccessivo. 

Kostic 5 - Brutta la prestazione del giocatore serbo che perde ogni duello con Edward e rischia tantissimo in fase di copertura. Anche in attacco però non punge e perde tantissimi palloni. Appare molto stanco, forse ha bisogno di un po' di riposo. (Al 64' Fagioli 6 - Non riesce ad incidere ma comunque gioca 30 minuti con grande ordine ma senza strafare. Tuttavia la sua mancanza dal primo minuto oggi si è notata soprattutto nella fluidità di manovra e non è poco). 

Di Maria 6 - Sicuramente fa meglio e di più rispetto alle ultime due gare, ci prova con la sua solita classe e oggi c'è anche un Chiesa in più con il quale prova sempre a dialogare. Non è in grande serata e si nota, ma dal suo piede si accende sempre qualcosa di buono. (All'84' Pogba sv - Entra tra gli applausi, se ne prende altri quando salva un pallone su Bellerin). 

Milik 5 - E' molto voglioso, cerca di insistere e di dialogare molto con Chiesa e Di Maria. Parte subito cercando la conclusione, ma alla fine non punge mai. Alla Juve mancano tanto i suoi gol. (Al 64' Vlahovic 6 - Entra per cercare più concretezza in attacco, si presenta con l'assist decisivo per Gatti e una grinta che vorremmo vedere più spesso. Manca ancora qualcosa ma sembra più a suo agio con Chiesa e Di Maria alle spalle). 

Chiesa 6.5 - Una buona notizia questa sera arriva anche da Chiesa che ha giocato per tutti i 90 minuti, facendo vedere buone cose e una condizione sicuramente in miglioramento. Punge in attacco con accelerazioni pericolose ed è utile anche in difesa, come dimostra il pallone respinto al 94'. Se torna il giocatore di due stagioni fa, la Juve può avere un'arma in più per questo rush finale.