Juventus-Siviglia 1-1, le pagelle dei bianconeri: Gatti evita ad Allegri guai più grossi. Di Maria e Vlahovic deludono ancora

11.05.2023 23:12 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Juventus-Siviglia 1-1, le pagelle dei bianconeri: Gatti evita ad Allegri guai più grossi. Di Maria e Vlahovic deludono ancora
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6,5: Nel primo tempo viene chiamato in causa in una sola occasione e risponde presente, respingendo la conclusione dalla distanza di Rakitic. Non ha invece colpe sulla rete di En-Nesyri.

Danilo 6: subisce un colpo e tiene in apprensione la Juventus per tutto il primo tempo. Per fortuna riesce a proseguire la partita, nel primo tempo va spesso in affanno contro En-Nesyri. Meglio nella ripresa, finisce in crescendo

Bonucci 5,5: Nel primo tempo sprofonda assieme al resto della difesa bianconera. Poi prova a caricarsi sulle spalle la squadra con un paio di lanci dei suoi a cercare i giocatori offensivi. Nel secondo tempo inizia ad essere in debito d'ossigeno e Allegri lo sostituisce. Dal 61' Gatti 7: Per 25 minuti si limita al lavoro sporco e al contenimento, poi dal nulla tira fuori l'inserimento che vale il gol del pareggio e che evita una sconfitta che poteva diventare pesante.

Alex Sandro 4,5: Buco clamoroso in occasione del gol che regala il vantaggio agli andalusi. In generale oggi scende in campo nella sua versione peggiore, soffre parecchio gli avversari soprattutto nel primo tempo.

Cuadrado 5,5: Non la sua migliore delle prestazioni, punge pochissimo in avanti e in difesa spesso si fa sorprendere. Anche i calci piazzati non sono sempre precisi.

Miretti 5,5: Nel primo tempo soffre maledettamente i trequartisti avversari che affondano con troppa facilità. Quando serve recuperare il risultato Allegri decide di sacrificarlo. Dal 46' Chiesa 5,5: Fa fatica a emergere in una partita sporca come quella di stasera, soffre la fisicità degli andalusi.

Locatelli 5: Perde tanti palloni in mezzo al campo e non riesce nemmeno a dare il giusto contributo in fase offensiva. E ha delle colpe anche in occasione del gol del vantaggio andaluso.

Rabiot 5,5: Il Siviglia riesce ad arginarlo bene, costringendolo anche al fallo in un paio di occasioni. Nella ripresa avrebbe meritato un calcio di rigore, nemmeno rivisto al VAR, per fallo di Bade.

Kostic 5: Non appare più dominante come era qualche settimana fa. Qualche buona triangolazione nei primi 20' del match, poi poco altro. E si divora anche una ghiotta palla gol. Dal 46' Iling-Junior 6: Porta un po' dei freschezza e di entusiasmo in campo, la mira però non è sempre precisa.

Di Maria 5: Confeziona un paio di palloni interessanti in avvio di primo tempo, poi però lentamente sparisce dal campo. Da un giocatore della sua caratura ci aspettiamo di più. Viene sostituito nella ripresa. Dal 70' Pogba 6,5: Passeggia in campo per 20', poi tira fuori dal cilindro il pallone da cui nasce il pareggio. Che peccato averlo avuto così poco.

Vlahovic 4,5: Ha sui piedi l'occasione più clamorosa del primo tempo e la sciupa incredibilmente a tu per tu col portiere avversario. Nel secondo tempo sparisce gradualmente dal campo fino al momento della sostituzione, a cui reagisce con una certa rabbia. Dal 61' Milik 5,5: Non porta la scossa sperata all'attacco bianconero, viene controllato bene dai centrali avversari.

All. Allegri: 5: Il gioco bianconero continua a latitare, ma ormai ci siamo abituati arrivati a maggio. Non convincono le scelte iniziali e nemmeno i cambi, forse con più coraggio la si poteva vincere. Lo salvano il cuore dei suoi ragazzi e l'inserimento di Gatti.