Juventus-Roma 1-1 - Brillano Danilo e Miretti, Vlahovic e la profezia di Allegri. L'unico insufficiente è Zakaria

27.08.2022 20:45 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Juventus-Roma 1-1 - Brillano Danilo e Miretti, Vlahovic e la profezia di Allegri. L'unico insufficiente è Zakaria
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 6 - Partita quasi da sbadigli per più di un'ora, nell'unica vera occasione creata dalla Roma non può nulla sul colpo di testa di Abraham.

DE SCIGLIO 6 - Sempre ordinato e preciso, ma spinge poco in fase offensiva e si limita a qualche buon cross e nulla di più.

DANILO 7 -  Una vera e propria sicurezza, sia in fase difensiva che in quella di impostazione. L'Allegrata è corretta, perché la partita di Danilo rasenta la perfezione e sbaglia poco o nulla. 

BREMER 6.5 - Limita Abraham, è incollato a lui come la sua ombra. E' più che sufficiente la sua partita, ma non sappiamo se questo basterà il Ct Tite a convocarlo. 

ALEX SANDRO 6 - Bel primo tempo del brasiliano, propositivo e pericoloso nelle sue sortite offensive. Nella ripresa, inevitabilmente, cala, con il neo di essersi perso Dybala in occasione del gol del pari.

LOCATELLI 6 - L'ammonizione rimediata ad inizio partita un po' lo condiziona, ma non si perde d'animo e gioca un match comunque sufficiente. E per qualche minuto fa ballare il "Loca Loca Loca" allo Stadium - anche se poi ci pensa il Var a far ritornare tutti sulla Terra -. 

Dall'85' ROVELLA sv

MIRETTI 7 - Tanta personalità e grande voglia di emergere per Miretti, all'unanimità uno dei migliori della squadra. Ripaga alla grande la scelta iniziale del mister.

Dal 76' MCKENNIE 6.5 - Entra bene, con gamba e voglia di fare. 

RABIOT 6.5 - Si arrende per un infortunio, ma il suo rendimento è stato positivo e molto spesso è stato tra i protagonisti della manovra offensiva. Il pubblico gli tributa il giusto applauso al momento dell'uscita.

Dal 57' ZAKARIA 5.5 - L'unica insufficienza di quelli scesi in campo, forse entrato troppo a freddo oppure un po' troppo indietro di condizione. Sta di fatto che abbiamo visto un giocatore lento e macchinoso mai convinto nelle scelte di gioco.

CUADRADO 6 - Intensità, ma poca concretezza. Il colombiano non riesce, soprattutto nella ripresa, ad esser lucido nelle scelte e le poche conclusioni create non riesce a finalizzarle a dovere.

Dal 76' MILIK sv

VLAHOVIC 6.5 - Gli è bastato toccare un pallone per far gol, quasi come fosse una profezia quella di Allegri in conferenza stampa. Buon match il suo, vivace ma poco concreto in zona gol. 

Dall'85' KEAN sv

KOSTIC 6 - Si sfonda sempre dal suo lato, anche se i cross messi in mezzo non si rivelano del tutto invitanti per gli attaccanti. Alla sua prima da titolare allo 'Stadium' dimostra buoni spunti e giocate, ma dovrà sicuramente migliorare nell'ultimo passaggio.